UlisseFest 2025: Max Gazzè porta "Musicae Loci" sul palco dell'Arena sul Mare di Ancona

Redazione Lonely Planet
1 minuto di lettura

Tra gli ospiti di punta della prossima edizione di UlisseFest – La festa del viaggio di Lonely Planet, in programma ad Ancona dal 4 al 6 luglio, ci sarà Max Gazzè, che con il suo progetto Musicae Loci sabato 5 luglio porterà sul palco dell'Arena sul Mare di Ancona un'esperienza musicale che sarà un viaggio tra suoni e tradizioni. I biglietti sono già in vendita su TicketOne.

Pubblicità

L’artista romano arriva nel capoluogo marchigiano con un progetto che è più di un semplice concerto: Musicae Loci è un’esplorazione musicale che attraversa l’Italia, unendo contaminazioni sonore, strumenti della tradizione e un repertorio sempre diverso. Ad affiancare Gazzè nelle varie tappe ci saranno orchestre popolari locali, dando vita a uno spettacolo che cambia e si rinnova a ogni concerto, adattandosi ai luoghi e alle storie delle comunità che lo ospitano. Ad Ancona, sarà protagonista l’Orchestra Popolare del Saltarello, un progetto di ricerca e rielaborazione della musica popolare.

Max Gazzè è noto per la sua capacità di sperimentare e reinventarsi, mescolando generi e atmosfere diverse. In questa nuova tournée, ogni esibizione diventa un incontro tra passato e presente, dove i suoi brani più amati vengono reinterpretati attraverso arrangiamenti unici, affiancati da sonorità tradizionali. Tamburelli, organetti, violini, chitarre battenti, ottoni e percussioni si intrecciano con la sua musica in un dialogo creativo che rende ogni concerto un’esperienza irripetibile.

Pubblicità

Ma Musicae Loci non è solo uno spettacolo: è un viaggio culturale, un omaggio alla diversità musicale del Paese e al legame tra la musica e il territorio. Dal palco dell’Arena sul mare di Ancona, il pubblico sarà trasportato in una dimensione musicale inedita e coinvolgente, che trasformerà la notte di Ancona in un’arca sonora, con l’energia di uno show che promette di trasmettere vibrazioni trascinanti, quelle che fanno battere le mani, muovere i piedi e, per ciò stesso, invitano al viaggio.


L’appuntamento è per sabato 5 luglio, alle 22.30 all’Arena sul Mare del Porto Antico.


Il prezzo del biglietto è di 27 euro + diritti di prevendita.

Leggi anche:

Pubblicato nel

Destinazioni in questo articolo:

Ancona Marche
Condividi questo articolo
Pubblicità