Giugno: festival in viaggio. Da San Francisco a Berlino

Redazione Lonely Planet
2 minuti di lettura

Il volto più festaiolo di Frisco o quello libertario di Berlino? Giugno è un mese da vivere nel segno del divertimento e queste sono le rotte migliori per farlo.

Murale a San Francisco © Fotografia di Dario Baruffi
Murale a San Francisco © Fotografia di Dario Baruffi
Pubblicità

Puerto Rican Day Parade, New York City

Migliaia di persone partecipano alla grande marcia che anche quest'anno farà impazzire di musica latina la Fifth Ave e i suoi miliardari. Un evento coloratissimo pensato per la gente del posto, ma che finisce per catturare anche i viaggiatori.
» Quando: 8 giugno 2014
» Guida di riferimento: NYC

Distortion, Copenaghen

Una colossale baraonda dedicata alla Street Life e alla cultura dei club. Questo trionfo della vita notturna accende ogni anno le notti di Copenaghen e riempie di energia i bar e i locali della città.
» Quando: 4-8 giugno 2014
» Guida di riferimento: Copenaghen Incontri

North Beach Street Fair, San Francisco

Musica, swing, salsicce italiane e madonnari degni di Leonardo. Questo evento tutto outdoor si svolge nello storico North Beach District, noto a tutti come la Little Italy di Frisco. Si respira una bella atmosfera e lo splendido Washington Square Park rende il quadro ancora più piacevole.
» Quando: 14-15 giugno 2014
» Guida di riferimento: San Francisco Pocket

Pubblicità

Christopher Street Day, Berlino

Non importa quale sia l'inclinazione sessuale, tutti sono bene accetti se si dipingono il corpo di rosa e partecipano a questo enorme corteo del Gay Pride pieno di torsi nudi e con più "regine" del Royal Wedding.
» Quando: 23 giugno 2014
» Guida di riferimento: Berlino Pocket

Sónar, Barcellona

Grande attesa anche quest'anno per l'edizione di Barcellona dell'evento dedicato alla musica sperimentale e all'arte contemporanea. Il festival si svolge tra la Fira Gran Via de L'Hospitalet e la Fira Montjuïc ed è punto di riferimento per tutti gli appassionati d'arte. Tra i grandi nomi che hanno fatto parlare di sé nelle edizioni passate ci sono Björk, De La Soul e Chemical Brothers.
» Quando: 12-14 giugno 2014
» Guida di riferimento: Discover Barcellona

Solstizio d'estate a Reykjavik

Fino a qualche tempo fa l'estate era un periodo proibitivo per un viaggio in Islanda. Con il cambio favorevole di questi mesi, invece, l'occasione si è fatta ghiotta. Fai rotta su Reykjavik e godi la luce quasi infinita del solstizio del 21 giugno qui in città. Avrai energia a non finire per vivere il nightclubbing della capitale. Senza dimenticare che il 17 giugno è festa nazionale in Islanda, perché si celebra il Giorno dell'Indipendenza e la costituzione della Repubblica d'Islanda nel 1944. A Reykjavik si fa baldoria nelle strade con band di ottoni, teatro di strada e mongolfiere (tempo permettendo).
» Quando: 17 & 21 giugno 2014
» Guida di riferimento: Islanda

Pubblicato nel
Condividi questo articolo
Pubblicità