Giugno: festival in viaggio. Da San Francisco a Berlino
Il volto più festaiolo di Frisco o quello libertario di Berlino? Giugno è un mese da vivere nel segno del divertimento e queste sono le rotte migliori per farlo.
Puerto Rican Day Parade, New York City
Migliaia di persone partecipano alla grande marcia che anche quest'anno farà impazzire di musica latina la Fifth Ave e i suoi miliardari. Un evento coloratissimo pensato per la gente del posto, ma che finisce per catturare anche i viaggiatori.
» Quando: 8 giugno 2014
» Guida di riferimento: NYC
Distortion, Copenaghen
Una colossale baraonda dedicata alla Street Life e alla cultura dei club. Questo trionfo della vita notturna accende ogni anno le notti di Copenaghen e riempie di energia i bar e i locali della città.
» Quando: 4-8 giugno 2014
» Guida di riferimento: Copenaghen Incontri
North Beach Street Fair, San Francisco
Musica, swing, salsicce italiane e madonnari degni di Leonardo. Questo evento tutto outdoor si svolge nello storico North Beach District, noto a tutti come la Little Italy di Frisco. Si respira una bella atmosfera e lo splendido Washington Square Park rende il quadro ancora più piacevole.
» Quando: 14-15 giugno 2014
» Guida di riferimento: San Francisco Pocket
Christopher Street Day, Berlino
Non importa quale sia l'inclinazione sessuale, tutti sono bene accetti se si dipingono il corpo di rosa e partecipano a questo enorme corteo del Gay Pride pieno di torsi nudi e con più "regine" del Royal Wedding.
» Quando: 23 giugno 2014
» Guida di riferimento: Berlino Pocket
Sónar, Barcellona
Grande attesa anche quest'anno per l'edizione di Barcellona dell'evento dedicato alla musica sperimentale e all'arte contemporanea. Il festival si svolge tra la Fira Gran Via de L'Hospitalet e la Fira Montjuïc ed è punto di riferimento per tutti gli appassionati d'arte. Tra i grandi nomi che hanno fatto parlare di sé nelle edizioni passate ci sono Björk, De La Soul e Chemical Brothers.
» Quando: 12-14 giugno 2014
» Guida di riferimento: Discover Barcellona
Solstizio d'estate a Reykjavik
Fino a qualche tempo fa l'estate era un periodo proibitivo per un viaggio in Islanda. Con il cambio favorevole di questi mesi, invece, l'occasione si è fatta ghiotta. Fai rotta su Reykjavik e godi la luce quasi infinita del solstizio del 21 giugno qui in città. Avrai energia a non finire per vivere il nightclubbing della capitale. Senza dimenticare che il 17 giugno è festa nazionale in Islanda, perché si celebra il Giorno dell'Indipendenza e la costituzione della Repubblica d'Islanda nel 1944. A Reykjavik si fa baldoria nelle strade con band di ottoni, teatro di strada e mongolfiere (tempo permettendo).
» Quando: 17 & 21 giugno 2014
» Guida di riferimento: Islanda