Un’app di viaggi per chi ha il cuore infranto
In un mondo pieno di esperienze di viaggio pensate per la coppia, nasce un’app fatta apposta per chi è appena tornato single. Le attività offerte sono pensate per aiutare le persone che hanno recentemente affrontato una rottura, perché secondo i creatori dell'app infatti, viaggiare è il modo migliore per superare una delusione d'amore.
L'app Breakup Tours offre itinerari di viaggio personalizzati per viaggiatori soli. Viene consigliata un'ampia scelta di esperienze di viaggio in giro per il mondo pensate "per risanare le ferite e purificare lo spirito" e personalizzate in base agli interessi dell'utente. L'idea dietro BreakupTours appartiene ad una compagnia con base a Hong Kong e nasce dalla convinzione che ritornando alla routine dopo una rottura, si diventa subito troppo consapevoli di quante cose cambiano quando il partner non ne fa più parte. Fare un viaggio dopo la rottura consente invece di prendersi una pausa e acquisire nuove prospettive. L'app dispone anche di una impostazione chiamata "Circolo dei Viaggiatori" per incontrare nuovi amici.
Secondo Breakup Tours è necessario attraversare tre fasi per tornare a stare bene: rilascio emotivo, sperimentazione di qualcosa di nuovo e apprendimento di qualcosa di nuovo. Tutte le attività dell'app sono focalizzate su queste tre fasi.