La Finlandia è pronta a insegnarci come essere felici
Non è più una sorpresa che la Finlandia sia il paese più felice del mondo, del resto lo è per il settimo anno di fila secondo il World Happiness Report. Dato che l’Italia, invece, continua a scivolare in basso, posizionandosi al 41esimo posto in classifica, è forse arrivato il momento di accogliere i consigli della nazione vincitrice che, nel giugno 2024, insegnerà a un gruppo di persone provenienti da tutto il mondo come essere felici.
L’Helsinki Happiness Hacks è un evento organizzato dall’ente del turismo Visit Finland e da Helsinki Partners, chiedendo agli abitanti di Helsinki di condividere alcuni dei loro trucchi per vivere felici. Cinque helsinkiani doc condivideranno i loro segreti per la scoperta della felicità, ma attenzione quando i finlandesi dicono “trucchi”, intendono in realtà una combinazione tra un’azione specifica e un ambiente ideale, volta a creare un’esperienza pervasa dall’essenza di Helsinki. SI parlerà della base dello stile di vita del Paese più felice del mondo e si condivideranno consigli sulla bellezza delle piccole cose, per poter raggiungere uno stato di benessere interiore.
Leggi anche:
Che cosa fare in Finlandia: il meglio in 15 punti
I consigli si potranno accompagnare a esperienze che vi faranno vivere il meglio cha il paese ha da offrire, come l’autostop mattutino in barca a vela, un giro in bici al Central Park di Helsinki, una scorpacciata di patatine e mousse di salmone in riva al mare o un bizzarro pic nic di salsicce avvolte nella carta stagnola e scaldate sulla pietra incandescente della sauna.
Se volete partecipare a questa marsterclass per imparare come essere felici (e vivere la Finalndia in tutta la sua unicità), potete partecipare facendo la domanda di registrazione, che suddivisa in due fasi, quel che serve è un account Instagram o Tik Tok. C’è tempo fino al 4 aprile.
Inoltre, segnatevi in agenda che il prossimo 25 ottobre in Europa si assisterà a una eclissi di sole parziale, e il Paese dove si potrà ammirare meglio il fenomeno sarà proprio la Finlandia. A Helsinki, in particolare, lo spettacolo dell’oscuramento sarà al suo top.