Perché ottobre è il momento migliore per un viaggio in New Mexico
Il New Mexico è davvero incantevole con il suo ottobre soleggiato e mite. Le alte temperature sono finite e le giornate a 20°C sono ideali per scoprire le ricchezze storiche e le celebrazioni all'aperto. Ecco qualche idea su cosa fare in New Mexico in autunno.

Esplorate le origini native americane della regione al Taos Pueblo
Il Pueblo è incentrato su due complessi gemelli di cinque piani in adobe, situati su entrambi i lati del Río Pueblo de Taos, con lo splendido sfondo delle montagne Sangre de Cristos. Esempio per eccellenza dell’antica architettura Pueblo, si pensa che siano stati completati intorno al 1450 d.C.. I visitatori moderni si trovano quindi di fronte allo stesso spettacolo sbalorditivo dei primi colonizzatori spagnoli del Nuovo Messico, anche se nelle vicinanze sorge una piccola e pittoresca chiesa missionaria cattolica. Il tour a piedi (a pagamento) è altamente raccomandato.
Condotte da residenti e membri della tribù, queste visite guidate a piedi del Pueblo spiegano i punti salienti della sua storia e cultura uniche. Avrete anche la possibilità di acquistare gioielli, ceramiche e altri oggetti d’arte e artigianato e di assaggiare la focaccia cotta nei tradizionali forni adobe a forma di alveare. Si noti che il Pueblo chiude per 10 settimane da febbraio a metà aprile e in altri periodi per cerimonie ed eventi; si consiglia di telefonare in anticipo o di consultare il sito web per conoscere le date.
Leggi anche:
Una visita a Santa Fe per i festival della cultura indigena
I missionari spagnoli fondarono Santa Fe nel 1610 e la capitale ha uno stile tutto suo. È un mix di vecchi adobes, design Pueblo Revival spagnolo e gallerie d’arte moderna. Andate al Powwow autunnale dell’Institute of American Indian Arts per assistere a spettacoli di artigianato e danza autentici. La vivace celebrazione del Popolo Indigeno riunisce danzatori, musicisti e artigiani di molte tribù e nazioni nel fine settimana del 12-14 ottobre.

Albuquerque vista dall’alto
Un vivace crocevia del deserto, Albuquerque è il giusto mix di urbano e selvaggio: le sfumature rosa delle Sandia Mountains al tramonto, le bosche del Rio Grande, le tavole calde della Route 66 e la città natale di Walter White e Saul Goodman. È la città più grande dello Stato, eppure si possono ancora sentire gli ululati dei coyote quando il sole tramonta.
Durante l’Albuquerque International Balloon Fiesta (dal 5 al 13 ottobre) la città vi lascerà senza fiato: centinaia di mongolfiere in un arcobaleno di colori salgono dolcemente sulla Rio Grande Valley.
Leggi anche:
Iscriviti alla nostra newsletter! Per te ogni settimana consigli di viaggio, offerte speciali, storie dal mondo e il 30% di sconto sul tuo primo ordine.