Giugno 2011: le mete del mese
L'Europa nel suo momento più emozionante, l'arrivo dell'estate. E ancora: un'America Latina che nell'inverno australe regala giornate fresche e limpide. I nostri consigli per vivere al massimo il mese di giugno.

Giugno 2011: le mete del mese
PICCOLE CICLADI
Con il giusto anticipo sui flussi turistici dell'estate piena, giugno è il mese giusto per esplorare il gruppo di isolette comprese tra Náxos e Amorgós chiamato Piccole Cicladi. L'unica condizione davvero indispensabile per un viaggio da queste parti è avere un po' di tempo a disposizione: non sono la destinazione giusta per una sosta dell'ultimo momento, ma in compenso regalano uno scorcio della Grecia meno battuta.
> Destinazione: Isole Cicladi
> Fotografie: Grecia
DANIMARCA
Periodo perfetto per un giro della Danimarca in bicicletta. Il consiglio è di puntare sulle isole meridionali dello Sjælland. L'itinerario si snoda in un panorama pianeggiante e senza traffico tra isole sonnolente, greggi e Dolmen dell'Età della pietra.
> Destinazione: Danimarca
> Fotografie: Danimarca
BOLIVIA
Giornate limpide e asciutte creano la condizione ideale per un viaggio in Bolivia. L'idea migliore per unire natura e cultura è partecipare a un festival come il Willkakuti: il 21 giugno gli aymarà celebrano il solstizio d'inverno e il loro capodanno. La cerimonia più grande si svolge per tutta la notte a Tiwanaku, nei dintorni di La Paz.
> Destinazione: Bolivia
> Fotografie: Bolivia
FRANCIA MERIDIONALE
L'atmosfera vivace e vibrante di Marsiglia, oppure la canoa, il canyoning e il rafting lungo le rapide vertiginose delle Gorges du Verdon. Se vuoi vivere l'arrivo dell'estate in pieno sole fai rotta sul Midi: è il momento giusto.
> Destinazione: Francia
> Fotografie: Francia
CARAIBI
I Caraibi sono un posto fantastico, d'accordo, però perché viverli con la pioggia? Se proprio non sei un fanatico degli ombrelli, evita il mese di giugno.