Esperienza Mexico

1 minuto di lettura

Si viaggia spesso per vedere, provare, toccare cose che abbiamo immaginato e sognato a lungo e a distanza. Il Messico in questo senso è una destinazione tra le più sognate, e si capisce anche dai messaggi scambiati su facebook in questi giorni.

Ingresso di un cenote. © Akumal Dive Center
Ingresso di un cenote. © Akumal Dive Center
Pubblicità

Esperienza Mexico

Ognuno di noi è partito con un desiderio nel cuore, un'esperienza che si può fare solo qui, e io avevo ovviamente la mia.
Dei cenotes e della loro formazione abbiamo parlato, ma non abbiamo detto che questo sistema di fiumi sotterranei e grotte sommerse è una meta unica per subacquei che arrivano da tutto il mondo. Sembrerà inquietante l'idea di immergersi in una grotta, ma il fatto è che lo scenario offerto da questi siti è spettacolare e imperdibile soprattutto per l'acqua cristallina e la visibiltà sorprendente che, con la luce del giorno che in alcuni punti filtra e illumina l'ambiente, regala l'emozione di immergersi in quella che a me ha fatto venire in mente una cattedrale sommersa. L'esperienza che ho fatto immergendomi nel cenote Dos Ojos è alla portata di qualsiasi subacqueo certificato con un numero di immersioni minimo, naturalemnte andando in acqua accompagnati da una guida autorizzata, come Aramis dell'Akumal Dive Center. Vietato avventurarsi da soli, almeno per i subacquei cosiddetti ricreativi ma è ancora più vietato negarsi un'esperienza del genere se si viene fin qui con un brevetto subacqueo in tasca.

Pubblicato nel
Condividi questo articolo
Pubblicità