Aprile 2011: le mete del mese

Redazione Lonely Planet
2 minuti di lettura

Grandi strade stelle e strisce, spiagge da urlo, quartieri intriganti. Ecco le nostre idee sulle destinazioni di viaggio che in aprile danno il meglio di sé. E su che cosa evitare, a meno che la pioggia non sia il tuo mestiere.

Arizona, benvenuti nel West - fotografia di Massimo Frasson
Arizona, benvenuti nel West - fotografia di Massimo Frasson
Pubblicità

Aprile 2011: le mete del mese

TUCSON & ARIZONA (STATI UNITI)
Carica sul tuo lettore MP3 la mitica Route 66 di Bobby Troup e fai rotta verso l'Arizona. Aprile è il mese giusto per percorrere almeno un tratto della Mother Road, l'epica strada che da Chicago porta a Los Angeles il sogno americano. Per arrivare a Tucson, fai una digressione verso sud da Flagstaff e poi mescolati al pubblico dell'Arizona International Film Festival (1-20 aprile 2011). Se cerchi il sapore del vecchio sud, lo troverai camminando per le strade di questa città tra le montagne a soli 100 km dal confine messicano.
> Destinazione: Stati Uniti
> Fotografie: Stati Uniti

KO TAO (THAILANDIA)
Aprile è il mese giusto per godere il fascino di Ko Tao con un tempismo perfetto, un po' in anticipo sulla stagione delle piogge, che si scatena a maggio, e un po' in ritardo sul culmine (anche tariffario) della stagione turistica.

Quest'isola della Costa del Golfo è il nuovo oggetto di culto per i viaggiatori che sognano la Thailandia. È venuta la volta, per te, di passare dal desiderio all'azione, o di tornare se ci sei già stato.
> Destinazione: Thailandia
> Fotografie: Thailandia

SCHAERBEEK (BRUXELLES)
Con il suo mix di culture e quartieri diversi, il comune di Schaerbeek, a nord-est di Bruxelles, è tutto votato all'eclettismo e alla varietà degli stili. Il posto giusto per un weekend di inizio primavera lontano dalle rotte più battute della vecchia europa. E, ancora: uno dei territorio urbani più suggestivi del continente, un endroit ricco di atmosfera che dà il meglio di sé sotto la luce chiara di aprile.
> Destinazione: Belgio
> Fotografie: Belgio

BOTSWANA
In aprile finiscono le piogge (in questa parte del Continente Madre) e il Botswana è pronto a spiazzarti con uno dei suoi prodigi tipicamente africani. Laddove ti aspetti il deserto, infatti, troverai una distesa di fiori multicolore, merito dell'acqua rigenerante caduta nelle settimane precedenti al tuo arrivo.

Il massimo è un'avventura lungo il Delta dell'Okavango, dove ti aspetta il secondo prodigio del viaggio: perché l'Okavango è un fiume che non finisce in nessun mare, ma tra le sabbie del Kalahari, vaste come un'oceano.
> Destinazione: Botswana
> Fotografie: Botswana

ZANZIBAR
Se Zanzibar è da tempo nella tua top list di viaggio, non possiamo che darti ragione. L'isola è fantastica, ma per goderla al meglio aspetta almeno giugno, quando sarà finita la stagione delle piogge torrenziali.

Pubblicato nel
Condividi questo articolo
Pubblicità