11 tra le più belle piscine private del mondo
Poche cose, in un hotel, danno una netta e immediata sensazione di lusso come l'accesso alla propria piscina privata. Caffè mattutino prima di immergervi? Una giornata che culmina in un tuffo privato al chiaro di luna? La serenità e la privacy di una suite con piscina vi permetteranno di rilassarvi in tutta tranquillità, senza distrazioni o interruzioni. Dal Sudafrica dei safari alle scogliere di Santorini, ecco alcune delle migliori piscine private del mondo.

Spice Island Beach Resort; The Lime, Grenada
Suite con piscina disponibili: 17
Prezzo di partenza: 1.500 dollari
Allo Spice Island Beach Resort di Grenada, che si estende su otto acri, potrete vivere un’esperienza di gran lusso, con la vostra piscina privata a pochi passi da una delle spiagge più famose del mondo, Grand Anse Beach. Il resort all-inclusive dispone di una Royal Collection Pool Suite, che vanta piscine incorniciate da lussureggianti giardini interni, con tanto di sauna di cedro privata. Le Anthurium Pool Suite, più intime e raccolte, offrono piscine più piccole con solarium privato, circondate dai magnifici spazi verdi del resort. Alla Janissa’s Spa potrete rilassarvi con trattamenti che fanno uso di erbe e spezie locali.
Il consiglio dell’esperto: un soggiorno qui include campi da tennis, kayak e un modernissimo centro fitness.

Four Seasons Bora Bora; Bora Bora, Polinesia Francese
Suite con piscina disponibili: 27
Prezzo di partenza: 2100 dollari
Al Four Seasons Bora Bora potrete soggiornare in una suite con bungalow sull’acqua: la piscina privata sarà il posto perfetto per un brindisi al tramonto e una vista mozzafiato sulla laguna e sul monte Otemanu. Queste suite consentono agli ospiti di praticare agevolmente lo snorkelling e di scoprire la variegata vita marina locale. Il fabbisogno energetico delle suite e delle ville è coperto da un efficiente impianto a pannelli solari. Per stuzzicare l’appetito si può scegliere tra i quattro ristoranti del resort, che propongono deliziosi piatti locali come l’aragosta alla griglia.
Il consiglio dell’esperto: a luglio si tiene l’Heiva Bora Bora, il festival annuale di danze e canti isolani che celebra i popoli polinesiani e la loro cultura.

Anantara Al Jabal Al Akhdar Resort; Al Jabal Al Akhdar, Oman
Suite con piscina disponibili: 33
Prezzo di partenza: 800 dollari
Questo resort di lusso, situato in Oman, mette a disposizione 33 ville nella cornice nella maestosa catena montuosa di Al Hajar. Ciascuna villa dispone di una piscina privata a sfioro con vista sulle scogliere. Le sistemazioni hanno una o due camere da letto, solo la lussuosissima Royal Mountain Villa ne ha tre. Il complesso offre poi una piscina principale a sfioro, un centro fitness, un campo da tennis e una spa. Avrete anche modo di approfondire le tradizioni locali visitando antichi villaggi di montagna, esplorando i vicini siti che impreziosiscono il patrimonio culturale del paese o seguendo le lezioni di cucina omanita, che fanno parte della serie Spice Spoons di Anantara.
Il consiglio dell’esperto: concedetevi un’esperienza culinaria di gran classe al Canyon’s Edge, una piattaforma di vetro che si affaccia sul canyon: uno chef preparerà solo per voi una cena che gusterete a lume di candela.

Iscriviti alla nostra newsletter! Per te ogni settimana consigli di viaggio, offerte speciali, storie dal mondo e il 30% di sconto sul tuo primo ordine.
Nayara Tented Camp; La Fortuna, Costa Rica
Suite con piscina disponibili: 21
Prezzo di partenza: 1220 dollari
Se amate la natura apprezzerete le lussuose tende del Nayara Tented Camp, che vi permetteranno di vivere a fondo il fascino unico della foresta pluviale. Fate un tuffo nella vostra piscina privata con una vista incantevole sull’Arenal, uno dei cinque vulcani attivi del Costa Rica. I temperamenti più avventurosi potranno calarsi sul versante della cascata di Arenal, praticare il rafting sul fiume Sarapiqui o fare escursioni nel Parco Nazionale del Vulcano Arenal, a soli 20 minuti di auto dal campo. Sono disponibili guide private che accomnpagneranno gli ospiti nella giungla, dove potranno familiarizzare con la fauna e la flora della regione.
Il consiglio dell’esperto: sul fianco occidentale dell’Arenal è possibile ammirare l’attività del vulcano e vedere da vicino la lava.

Soneva Kiri; Ko Kut, Thailandia
Suite con piscina disponibili: 21
Prezzo di partenza: 2300 dollari
Il Soneva Kiri, a Ko Kut, dispone di vari tipi di villa-suite con piscina privata. Una delle migliori è la Sunset Ocean View Pool, arroccata su una scogliera e dotata di vasca all’aperto. In questo resort di lusso non mancano le attività divertenti. Fate un’escursione guidata alla cascata di Yai Ki, imparate a riconoscere la flora e la fauna locali e concludete il tour con un tuffo rinfrescante in una sorgente naturale. Incontrate la gente del posto nel villaggio di pescatori di Ao Salat e condividete la loro quotidianità, oppure imparate l’arte della cucina tradizionale thailandese con il talentuoso chef Khun Tuk.
Il consiglio dell’esperto: prenotate in anticipo l’esperienza del Treepod Dining, dove vi accomoderete in una capsula di bambù posta in alto tra le fronde degli alberi e il pasto vi verrà servito tramite una zip-line.

Jade Mountain; Saint Lucia
Suite con piscina disponibili: 24
Prezzo di partenza: 2100 dollari
Jade Mountain è il solo resort di Saint Lucia affacciato sui monti Piti e Gros Piton. Offre 24 suite, a pieno titolo chiamate “santuari”, suddivise in quattro diverse categorie: Stella, Luna, Sole e Galassia. Ciascuna è dotata di soffitti alti quattro metri e mezzo e di un letto a baldacchino, oltre che di una piscina a sfioro, senza contare il maggiordomo a disposizione 24/7. Nella tenuta si trovano più di 2000 alberi di cacao, quindi approfittate delle degustazioni, dei piatti ispirati al cioccolato, dei cocktail e dei trattamenti termali come il Chocolate Citrus Body Polish.
Il consiglio dell’esperto: fate un breve giro in navetta o un’escursione a piedi fino alle due spiagge per procurarvi gratuitamente le attrezzature per gli sport acquatici o per valutare le proposte del centro immersioni della struttura gemella del resort, Anse Chastanet.

Mystique Hotel Santorini; Santorini, Grecia
Suite con piscina disponibili: 6
Prezzo di partenza: 860 dollari
Gli ospiti del Mystique Hotel possono scegliere tra sistemazioni di tre tipi, ricavate nelle scogliere della caldera di Santorini: Mystery Villa, Holistic Villa o Secrecy Villa. Quest’ultima dispone di un’ampia terrazza affacciata sulle acque blu del Mar Egeo, di una zona pranzo all’aperto, di una vasca idromassaggio privata, sempre all’aperto, e di una piscina anch’essa dotata di idromassaggio. I tre ristoranti dell’hotel, ciascuno con una propria personalità, si servono di prodotti di provenienza locale e propongono piatti all’insegna dell’autentica cucina greca. Avete voglia di qualcosa di insolito e movimentato? Partecipate a un’uscita in catamarano per ammirare dal mare Santorini e le sue spiagge; Se preferite un passatempo più tranquillo, passeggiate per le strade di Oia per scoprire i negozi tradizionali, le boutique e gli accoglienti caffè.
Il consiglio dell’esperto: consultate il concierge dell’hotel per organizzare una visita al sito archeologico di Akrotiri o per riposarvi un po’ sulla spiaggia di sabbia nera di Pervolos.

Lizard Island, Grande Barriera Corallina; Cairns, Queensland, Australia
Suite con piscina disponibili: 6
Prezzo di partenza: 1500 dollari
Il Lizard Island Resort, è isolata dal resto del mondo: appartenente all’Australia, si trova in una posizione unica, proprio sulla Grande Barriera Corallina. Con 24 spiagge bianchissime, un parco nazionale esteso su oltre 2400 acri e 40 sobrie suite di lusso sulla spiaggia, offre la massima privacy e vedute mozzafiato. Non tutte le ville di questa struttura dispongono di piscina privata. Scegliete la Oceanview Plunge Pool Villa, che dispone di un ponte privato e di una piscina lunga nove metri, abbastanza grande perché un gruppo di amici possa divertirsi.
Il consiglio dell’esperto: prenotate l’esperienza più raffinata sulla spiaggia in un gazebo privato che include un pasto di sette portate abbinato a una selezione di vini. Si tratta di una delle esperienze culinarie più popolari dell’isola, per cui è bene organizzarsi per tempo.

Singita Boulders Lodge; Hazyview, Sudafrica
Suite con piscina disponibili: 12
Prezzo di partenza: 2.200 dollari
Il Singita Boulders Lodge si trova nel Kruger National Park, in Sudafrica. Le suite con pareti in vetro dispongono di una piscina riscaldata con vista su 45.000 acri di natura incontaminata. Potrete osservare gli elefanti che si abbeverano nel fiume Sand e le scimmie dispettose appollaiate sugli alberi, scoprire l’avifauna autoctona e, se siete fortunati, scorgere un predatore che si aggira nel letto del fiume. Il Boulders Lodge combina con gusto e grande senso dell’armonia la luce e i colori dell’ambiente circostante con gli spaziosi interni delle suite e le strutture esterne del complesso.
Il consiglio dell’esperto: le escursioni mattutine offrono di solito le occasioni migliori per osservare la fauna, in particolare leoni, ippopotami, rinoceronti, bufali e iene.

Camp Sarika; Kane County, Utah
Suite con piscina disponibili: 14
Prezzo di partenza: 3100 dollari
Il Grand Canyon, il Zion National Park, il Bryce Canyon e la Navajo Nation Reservation si trovano tutti nelle vicinanze del Camp Sarika, che rappresenta dunque una sorta di irripetibile crocevia del West. La struttura dispone di padiglioni e di alcune suite con piscina, tra cui la Desert Pool Suite, la Mesa Pool Suite e la Girijaala Suite. Il ristorante Amangiri propone una cucina sostenibile e stagionale ispirata ai piatti tradizionali navajo e al patrimonio culinario dello Utah sud-occidentale. Provate lo “Spirit of the Journey”, un menu degustazione di quattro portate, abbinato a vini, che rende omaggio alle cinque tribù originarie della regione. La tariffa della camera include diversi servizi, tra cui escursioni giornaliere guidate all’insegna del fitness, i pasti e altro ancora.
Il consiglio dell’esperto: non perdete l’occasione di unirvi ai residenti che si riuniscono intorno al fuoco per raccontare storie sotto il cielo stellato.

Park Hyatt St Kitts Christophe Harbour; St George, St Kitts
Suite con piscina disponibili: 12
Prezzo di partenza: 1100 dollari
Al Park Hyatt St Kitts, le suite con piscina di 725 metri quadrati sono dotate di finestre a tutta parete nel soggiorno e nella camera da letto. Gli ospiti avranno a disposizione anche un balcone o una terrazza privata e spaziosa, spazi riservati all’aperto, una doccia esterna a pioggia e una vista mozzafiato sull’oceano e sulla vicina isola Nevis, che insieme a St Kitts costituisce uno stato indipendente nell’ambito del Commonwealth. Fate dunque un tuffo in piscina o immergetevi nelle calde acque caraibiche.
Il consiglio dell’esperto: l’hotel offre un’esperienza chiamata “Sapori dei Caraibi”, con aragosta fresca alla griglia e piatti locali serviti al Fisherman’s Village. Prenotate per tempo perché l’offerta è attiva solo il sabato.