Vietnam / Cambogia
Crociera sul Mekong
Il meglio per un’avventura senza intoppi
Vietnam / Cambogia
Il meglio per un’avventura senza intoppi
Solcato da migliaia di chilometri di corsi d’acqua alimentati dai rami del Mekong, l’immenso Delta del Mekong, nel sud del Vietnam, è la “ciotola di riso” del paese grazie alla sua prodigiosa abbondanza di riso e frutta. Qui la vita si svolge quasi interamente sull’acqua o vicino all’acqua, e una crociera fluviale è il modo perfetto per scoprire il delta tra Vietnam e Cambogia.
La navigazione invita a rallentare, per assorbire un continuo spettacolo di suoni e immagini. Durante le escursioni lungo le rive, le canoe scivolano su tappeti di piante acquatiche, mentre in bicicletta potrete raggiungere villaggi artigiani e templi colorati. A bordo non si sta peggio: il paesaggio cambia di minuto in minuto, e ci si lascia cullare leggendo un libro o bevendo un cocktail nel morbido rosa del tramonto.
“Con le sue acque copiose, le rive costellate di palme da cocco e le lussureggianti risaie dove i contadini si riparano dal sole con gli inconfondibili cappelli conici, il Delta del Mekong incarna la bellezza rurale del Vietnam meridionale e della Cambogia. In un luogo in cui la vita è così strettamente legata all’acqua, non c’è modo migliore di scoprire la natura, la cultura e la gastronomia della regione che con un’epica crociera fluviale.
” — James Pham
In crociera vivrete il meglio del delta in equilibrio perfetto: giornate pigre interrotte da escursioni attive, il rumore del traffico sostituito dal silenzio della campagna. Scenari che in pullman sembrerebbero monotoni, dal sellino di una bici o da una canoa diventano pura poesia. Benvenuti nella versione migliore del Mekong.
Le esperienze più toccanti nascono nei luoghi dove arrivano in pochi, come Kampong Tralach. Seduti in una pagoda di oltre tre secoli, circondati da affreschi splendidi, mentre un monaco khmer racconta la sua vita: uno di quei momenti in cui pensate, increduli, “Non posso credere di essere davvero qui.”