Grenada
Fare festa nei Caraibi
Il meglio per chi ama le feste e la musica
M. Timothy O'Keefe / Getty Images
Grenada
Il meglio per chi ama le feste e la musica
A Grenada l’energia non si spegne mai — cambia soltanto stagione. Lush, il party total white di Capodanno; Colours Fete, la festa per l’Independence Day a febbraio; e poi Spicemas, che inizia in primavera e culmina in agosto. Le melodie della soca e, durante Spicemas, i tamburi del Jab Jab (figure ricoperte d’olio, con corna e catene) attirano persone da ogni angolo del mondo.
Oltre ai grandi eventi a tema, nel weekend c’è sempre qualcosa da fare: Lavo Lanes, Junction e la West Indies Beer Company (“the Brewery”) sono i ritrovi preferiti da locali e visitatori. L’atmosfera è rilassata e di solito più economica rispetto ai party principali, con dress code libero e musica che spazia dalla dancehall all’hip-hop — alla Brewery potete perfino cimentarvi nel line dancing.
“A Grenada le feste saranno troppo rumorose, come sempre. Cercherete disperatamente un po’ di brezza per rinfrescarvi. I festeggiamenti non finiscono mai, semplicemente si spostano da una stagione all’altra. La più importante dell’anno è Spicemas, che si svolge in agosto e culmina con un’imponente festa in costume per le strade. È un grande spettacolo e un’espressione di cultura grenadina, e tutti sono i benvenuti.
” — Alicia Johnson
Il culmine è Spicemas, il carnevale annuale, con una sfilata spettacolare in costume che attraversa le strade dell’isola: un’esplosione di scenografia, cultura grenadina e pura joie de vivre.
Cosa c’è di meglio che sporcarsi di olio e vernice? Sporcarsi insieme agli altri. Il caos gioioso del J’Ouvert vi farà alzare all’alba per unirvi alla festa: presentatevi in bianco, così vedrete quanto ci si può colorare. Spoiler: parecchio!