Disney World, “ultimo volo” per il Galactic Starcruiser
A poco più di un anno dall’apertura, e nonostante l’enorme investimento necessario per lanciarlo, Star Wars: Galactic Starcruiser sta già per compiere il suo «ultimo volo». Il costoso hotel immersivo a tema guerre stellari al Walt Disney World Resort in Florida, infatti, ha annunciato che chiuderà definitivamente il prossimo 30 settembre.

L’esperienza allo Star Wars: Galactic Starcruiser, che Disney ha definito «uno dei nostri progetti più creativi di sempre», vuole essere un mix tra un soggiorno in un hotel di lusso, una visita a un parco a tema e un gioco di ruolo. Gli ospiti vivono per 48 ore l’esperienza immersiva di una «crociera intergalattica» e l’ambientazione viene riprodotta con una certa autenticità: nelle cento cabine della struttura non ci sono finestre, ad esempio, ma schermi che mostrano stelle, pianeti e asteroidi.
L’attrazione ha un costo non indifferente: due notti al Galactic Starcruiser per una famiglia di quattro persone costano circa seimila dollari. «Mentre ci prepariamo per l’ultimo viaggio, faremo tesoro di quello che abbiamo imparato per creare esperienze future capaci di raggiungere più fan e ospiti», ha fatto sapere Disney in una nota. Tutti coloro che hanno già prenotato un soggiorno successivo a settembre 2023 saranno contattati dalla struttura per trovare una sistemazione alternativa. Intanto, proprio per dare priorità a questi ospiti, le nuove prenotazioni sono sospese.