La Disney svela le prime immagini del tanto atteso Star Wars Hotel
La Disney stuzzica la nostra curiosità svelando le prime immagini dello Star Wars: Galactic Starcruiser, il tanto atteso albergo a tema Star Wars che aprirà il prossimo anno al Walt Disney World Resort, Florida.
La CNN e la NBC hanno paragonato l'esperienza fuori dall'ordinario, o meglio dell'altro mondo, al Walt Disney Resort a una crociera, ma non in mare aperto bensì nello spazio cosmico.
"Lo Star Wars: Galactic Starcruiser è un'esperienza totalmente nuova," ha dichiarato Ann Morrow Johnson, produttrice esecutiva della Walt Disney Imagineering, in un post sul blog della Disney. "Vivrete a bordo di una navicella spaziale… Vi potrete immergere nel mondo di Star Wars."
Gli ospiti possono prenotare un soggiorno immersivo a tema Star Wars di due notti e due giorni. L'hotel è una navicella Corellian MPO-1400 chiamata Halycon, con camere da letto interstellari; l'equipaggio è vestito come i personaggi della saga e l'offerta gastronomica è vastissima. Una volta a bordo, i fan possono scegliere tra le varie tipologie di avventure ma tutti vengono inizialmente registrati nel terminal principale e spediti nello spazio a bordo della capsula di lancio.
Stando alle immagini diffuse (che mostrano un prototipo delle cabine della navicella), gli ospiti avranno un letto queen size su cui riposare e due a cuccetta installati uno sopra l'altro nella parete. Non è chiaro se tutte le camere avranno lo stesso design ma supponiamo avranno un aspetto piuttosto simile.
Il soggiorno offre anche la possibilità di esplorare l'universo Star Wars. Gli ospiti sono invitati a partecipare a escursioni a terra sull'Avamposto della Guglia Nera, nel remoto pianeta Batuu, oppure a visitare lo Star Wars: Galaxy’s Edge negli Hollywood Studios di Disney. Ciliegina sulla torta: potranno divertirsi a impersonare i personaggi con la complicità di figuranti, equipaggio e degli altri ospiti.
Iscriviti alla nostra newsletter! Per te ogni settimana consigli di viaggio, offerte speciali, storie dal mondo e il 30% di sconto sul tuo primo ordine.
L'albergo dovrebbe aprire "nell'arco del 2021" stando alla Disney, ma le prenotazioni non sono ancora aperte. Nel frattempo, potete seguire tutti gli aggiornamenti qui.