Una passeggiata virtuale tra la campagna svizzera con questo adorabile cane
Ogni giorno Sylvia Michel e il suo batuffoloso Pastore Svizzero Rasta vanno a fare una passeggiata attraverso le bucoliche valli della Svizzera, portando con loro tutti i follower dell’account Instagram. Da quando il Covid-19 ci ha costretti all’isolamento, gli amanti dei viaggi in tutto il mondo hanno potuto sfuggire alla realtà grazie a Rasta e alla sue avventure quotidiane.
“Quando ho iniziato a lavorare come fotografa indipendente ho iniziato a conoscere meglio il mio Paese. Dato che ne sapevo ben poco, ho deciso di viaggiare in lungo e in largo. Inoltre mi sono sempre ripromessa che avrei preso un cane, quando ne avessi avuto il tempo. Quindi Rasta è arrivato proprio in quel periodo. Così sono iniziate le nostre avventure, esplorando insieme la Svizzera. Instagram è diventato il luogo virtuale in cui mettere a riposo i nostri ricordi, non immaginavo che così tante persone avrebbero iniziato a seguirci”, ha detto Sylvia a Lonely Planet. Ma davvero in molti hanno iniziato ad apprezzare il suo lavoro: più di 299.000 follower seguono Rasta che nuota nei laghi, corre tra i campi, si mette in posa davanti alle cascate o, semplicemente, si gode il sole.
Sylvia si considera fortunata per avere la possibilità di restare all’aria aperta in modo responsabile. poter fare attività fisica ed essere immersi nella natura è stato di grande aiuto in questo periodo e le ha dato la possibilità di ispirare altri. “Rasta e io facciamo quello che facciamo sempre: uscire, mostrare alla gente che c’è ancora qualche angolo di normalità, che la bellezza naturale ci dà forza. Rasta garantisce l’intrattenimento, in modo tutto suo. Abbiamo notato che le persone che vivono in isolamento ricevono beneficio dal nostro lavoro.”
Se anche voi volete seguire le avventure di rasta, ecco il suo account Instagram.