San Valentino: 10 destinazioni da bacio - 2° parte

Redazione Lonely Planet
3 minuti di lettura

La seconda parte di questa top ten è tutta una rincorsa al mito: dalla Ipanema di Moraes e Jobim alla Casablanca di Bogey. Per la prima parte di questa top, clicca qui.

Parigi, la città dei romantici © Fotografia di Michele Battista
Parigi, la città dei romantici © Fotografia di Michele Battista
Pubblicità

San Valentino: 10 destinazioni da bacio - 2° parte

PARIGI, FRANCIA
La nostra classifica non poteva rinunciare alla Ville Lumière. In effetti si potrebbe addirittura fare una classifica a parte dei posti in cui sbaciucchiarsi a Parigi.

Senza voler offendere nessuno, il nostro preferito è il cimitero di Père Lachaise, luogo di riposo di alcuni tra i personaggi più appassionati che siano mai esistiti.

Ruba un bacio davanti alle tombe degli sventurati amanti Abelardo ed Eloisa e non dimenticare di far visita a Oscar Wilde e lasciare il tuo segno nel mosaico di baci col rossetto lasciati dagli altri ammiratori.

Scegli dove andare a dare baci analizzando la cartina interattiva del cimitero su www.pere-lachaise.com.

>> Destinazione: Parigi
>> Prenota un hotel

RIO DE JANEIRO, BRASILE
'Alti, abbronzati, giovani e incantevoli', sono tutti così i tintarella-dipendenti sdraiati sulla scintillante spiaggia di Copacabana. Antonio Carlos Jobim, originario di Rio, scrisse la sensuale canzone La Ragazza di Ipanema, che descrive perfettamente la voglia di una romantica avventura su una spiaggia baciata dal sole tropicale.

Anche in versione strumentale come sottofondo in un ascensore, il ritmo struggente della bossa nova scatena un irrefrenabile desiderio di fare subito le valigie e partire per il Brasile, dove ogni saluto è accompagnato da un bacio su entrambe le guance.

Prenota una cena sensuale in uno dei ristoranti di Ipanema, il regno della bella gente.

>> Destinazione: Rio de Janeiro
>> Prenota un volo

VENEZIA, ITALIA
Gli affascinanti canali di Venezia sono sempre stati sinonimo di sentimenti romantici, ancor prima di Shakespeare e del Rinascimento. Secondo una leggenda locale, due persone che si amano avranno la felicità eterna se si baciano al tramonto su una gondola sotto il Ponte dei Sospiri.

Molti credono che il nome di questo ponte derivi appunto dai sospiri degli innamorati, ma in realtà la sua origine deriva dal fatto che questo sovrappasso un tempo collegava il tribunale alla prigione e i criminali, prima di venire rinchiusi in cella, sospiravano mentre davano un ultimo sguardo alla città.

Prenota una notte in uno dei lussuosi alberghi della città. Ovviamente non sono a buon mercato.

>> Destinazione: Venezia
>> Prenota un hotel

KISSIMMEE, FLORIDA, STATI UNITI
Il nome della casa del famoso Walt Disney World è già tutto un programma quanto a sbaciucchiamenti. Ogni anno, Kissimmee attrae milioni di turisti desiderosi di calarsi nei panni di un prode principe che risveglia la sua bella addormentata o un'aspirante principessa che bacia un diffidente rospo.

Il castello di Cenerentola, simbolo del marchio Disney, si trova al centro di questo enorme parco a tema. Questa elaborata fortezza di intricate torrette è il luogo perfetto per scambiarsi un classico bacio da favola.

Una romantica passeggiata per l'Historic Downtown Kissimmee risolve qualsiasi problema d'amore.

>> Destinazione: Stati Uniti
>> Prenota un volo

CASABLANCA, MAROCCO
'Baciami, baciami come se fosse l'ultima volta'. Questa è solo una delle memorabili frasi di Ingrid Bergman che hanno fatto di Casablanca un capolavoro del cinema e che hanno regalato a questa metropoli marocchina un certo je ne sais quoi.

Il fumoso Café Americain di Humphrey Bogart è un'invenzione cinematografica, ma a Casablanca troverai un sacco di altri locali che potranno fare da sfondo alla tua avventura romantica. Guarda negli occhi la tua amata e sussurrale 'Avremo sempre Parigi' (a nostro giudizio comunque la meta per eccellenza per gli amanti).

Se vuoi fuggire dalla modernità sempre più dilagante di Casablanca, soggiorna presso Le Royal Mansour Meridien.

>> Destinazione: Marocco
>> Prenota un volo

Pubblicato nel
Condividi questo articolo
Pubblicità