Israele aprirà ai viaggiatori vaccinati da maggio

1 minuto di lettura

Israele ha annunciato che riaprirà completamente ai visitatori vaccinati dalla fine di maggio, anche se il numero di persone autorizzate a entrare sarà inizialmente limitato.

I visitatori possono ammirare la tranquillità del Mar Morto © Hrecheniuk Oleksii/Shutterstock
I visitatori possono ammirare la tranquillità del Mar Morto © Hrecheniuk Oleksii/Shutterstock
Pubblicità

Ecco un’ottima notizia per chi vuole visitare il tranquillo Mar Morto, il canyon multicolore di Makhtesh Ramon o le antiche mura e i sentieri di Nazareth e Gerusalemme. A un numero limitato di gruppi sarà permesso di entrare dal 23 maggio, e il numero verrà aumentato in base alla situazione sanitaria e ai progressi del programma di riapertura. I viaggiatori singoli saranno ammessi in Israele nella seconda fase del programma, con delle tempistiche determinate da considerazioni di tipo sanitario.

Anche se saranno vaccinati, i viaggiatori dovranno comunque sottoporsi a un test PCR prima di imbarcarsi sul volo per Israele. Gli verrà anche richiesto di fare un test sierologico all’arrivo all’aeroporto Ben Gurion. Il Paese dice che sta discutendo per stabilire un processo di convalida della certificazione del vaccino che eliminerà la necessità del test sierologico.

Pubblicità
Il Makhtesh Ramon canyon è un’attrazione popolare © vvvita/Alamy Stock Photo
Il Makhtesh Ramon canyon è un’attrazione popolare © vvvita/Alamy Stock Photo

"Dopo una lunga pausa forzata, siamo lieti di fare il primo passo e aprire le nostre frontiere ai visitatori internazionali", dice Sharon Bershadsky, direttore dell’Israel Tourist Office UK. "Dalla bellissima costa di Tel Aviv, la ricca storia di Gerusalemme, lo spettacolo dell Mar Morto, le ampie opportunità di viaggio all’aperto e l’ottima scena culinaria, ci sono numerose ragioni per chi desidera viaggiare per visitare il nostro paese. Non vediamo l’ora di accogliere tutti i visitatori in Israele non appena sarà sicuro farlo".

Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito web ufficiale dell’Ufficio del Turismo del Governo d’Israele.

Pubblicato nel

Destinazioni in questo articolo:

Israele
Condividi questo articolo
Pubblicità