Amazzonia, avventura oltre i Mondiali di calcio

Redazione Lonely Planet
1 minuto di lettura

Durante i Mondiali di calcio tutti gli occhi saranno puntati su Manaus, metropoli dell'Amazzonia. Il viaggio in questo immenso territorio, però, offre esperienze molto più articolate di quelle che si possono vedere dalla curva o dalla tribuna di uno stadio.

Amazzonia, alba sul Rio Negro © Fotografia di Pier Smith
Amazzonia, alba sul Rio Negro © Fotografia di Pier Smith
Pubblicità

Come arrivare

Manaus è collegata da voli diretti con tutto il Brasile e persino con Miami. Può essere raggiunta in barca anche da Belém e Porto Velho, ma il viaggio è lungo (da due a cinque giorni).

Puoi raggiungere Tefé e Alter do Chão in aereo o in barca. Tefé ha ottimi collegamenti aerei e fluviali con Manaus. Ci sono navi veloci tra Manaus and Tefé, ben più convenienti di un aereo.

Volare è naturalmente molto più rapido che prendere una barca e, va detto, qualche volta non molto più costoso. Certo, navigare sul Rio delle Amazzoni è un'esperienza in sé. I giorni scorrono lenti, si dorme in cuccetta e si condivide il tempo con gli altri passeggeri. Tuttavia, non aspettarti di vedere molto in termini di paesaggio e animali selvatici finché resterai nel tratto principale del fiume.

Pubblicità

Quanto costa

Molti pacchetti con lodge e nave sono quotati a persona al giorno e comprendono pernottamento, cibo, acqua, guide, escursioni e trasferimenti. I lodge più economici costato da 80 a 130 euro per persona al giorno, mentre per imbarcazioni e lodge di livello più elevato dovrai mettere in preventivo da 150 a 250 euro per persona al giorno.

Pubblicato nel

Destinazioni in questo articolo:

Brasile
Condividi questo articolo
Pubblicità