Rivivi l'Hippy Trail attraverso l'Asia

Redazione Lonely Planet
2 minuti di lettura

L’Hippy Trail, da Londra a Melbourne, è il viaggio via terra attraverso Europa e Asia che ha ispirato intere generazioni di viaggiatori, compresi Maureen e Tony Wheeler, i fondatori di Lonely Planet. Se avete sei mesi da dedicare al viaggio, questa è una rotta che vi farà scoprire poco alla volta come cambia il mondo sulla strada per l’oriente.

Tre novizi camminano verso una pagoda, Myanmar. 
©TZIDO SUN/Shutterstock
Tre novizi camminano verso una pagoda, Myanmar. ©TZIDO SUN/Shutterstock
Pubblicità

Salutare l'Europa

Partendo da Londra, fate tappa a Parigi per una visita dovuta alla Tour Eiffel o per un giro nel Marais. Proseguite verso est per vedere le case a graticcio di Strasburgo e poi attraversate la Selva Nera diretti a Monaco. 

Maria Theresien Platz, a Vienna, una delle città simbolo del confine tra Europa e Asia.
©photosounds/Shutterstock
Maria Theresien Platz, a Vienna, una delle città simbolo del confine tra Europa e Asia. ©photosounds/Shutterstock

Godetevi l’atmosfera musicale e l’affascinante architettura di Salisburgo e poi continuate alla volta dei teatri d’opera e degli storici caffè di Vienna. La signorile Budapest e la vivace Belgrado offrono trattamenti termali e una frizzante vita notturna sulla strada verso İstanbul, la grande città turca a cavallo di due continenti. 

Pubblicità
La moschea Sheikh Lotfollah a Isfahan, Iran.
©JPRichard/Shutterstock
La moschea Sheikh Lotfollah a Isfahan, Iran. ©JPRichard/Shutterstock

Attraverso il Bosforo, verso l'Iran

Prendete un traghetto sul Bosforo e proseguite alla scoperta dei paesaggi ultraterreni della Cappadocia. Superando il Monte Ararat avanzate fino a Tabriz, oltre il confine iraniano. Godetevi le case da tè di Teheran, prima di rimanere a bocca aperta davanti ai magnifici palazzi di Isfahan e imboccare la strada del deserto. 

Celebre e bellissimo: il Taj Mahal, India. 
©turtix/Shutterstock
Celebre e bellissimo: il Taj Mahal, India. ©turtix/Shutterstock
Pubblicità

Iscriviti alla nostra newsletter! Per te ogni settimana consigli di viaggio, offerte speciali, storie dal mondo e il 30% di sconto sul tuo primo ordine.

Recuperare le energie in India

Fermatevi nella città vecchia di Lahore per scoprire il suo panorama artistico e i tranquilli giardini moghul. Entrate in India e dirigetevi alla volta dell’assordante Delhi, con il suo Red Fort e i bazar, per poi continuare fino ad Agra e al sublime Taj Mahal. Avanzate verso ovest fino ai deserti e alle meravigliose fortezze del Rajasthan. 

La spiaggia di lamai beach a Koh Samui, Thailandia.
©Cocos.Bounty/Shutterstock
La spiaggia di lamai beach a Koh Samui, Thailandia. ©Cocos.Bounty/Shutterstock

Tra Myanmar e Indonesia

Poi, passando per la rumorosa Kolkata, raggiungete il Myanmar, che si sta aprendo al turismo. Concedetevi un trattamento termale a Chiang Mai, prima di proseguire verso la palpitante Bangkok. Koh Samui è un’isola idilliaca nel Golfo di Thailandia, dove potrete fare una sosta prima di raggiungere l’Indonesia. Yogyakarta è un importante centro per l’arte giavanese e il teatro di figura e fornisce una via d’accesso ai monumenti buddhisti di Borobudur. 

Pubblicità
Melbourne, Australia. 
©Rudy Balasko/Shutterstock
Melbourne, Australia. ©Rudy Balasko/Shutterstock

Oceano e terra rossa

Fermatevi a Bali per un po’ di mare, prima di proseguire per Dili, una città in rapida trasformazione. Da qui arrivate a Darwin, città australiana dallo spiccato gusto asiatico, e attraversate il deserto fino ad Adelaide, prima di raggiungere Melbourne, capitale artistica e culturale dell’Australia.

Pubblicato nel
Condividi questo articolo
Pubblicità