In viaggio con la creatività: al TTG vi aspettano i talenti di Book&Go

Redazione Lonely Planet
2 minuti di lettura

Chi non ha sognato almeno una volta di vedere la propria creatività sotto i riflettori e di condividere con una comunità di esperti di altissimo profilo le esperienze, le idee e le suggestioni raccolte in viaggio? TTG Travel Experience offre anche quest'anno l’occasione di trasformare il sogno in realtà con il laboratorio narrativo Book&Go, l’evento in cui scrittori, videomaker e blogger di viaggio ispirano e raccontano il turismo, il design e l’hospitality. Sarà un’occasione per raccogliere preziosi spunti per le prossime esperienze in giro per il mondo e per conoscere i nuovi confini della creatività dedicata al turismo, sia sul fronte dei contenuti tradizionali su carta sia su quello del digitale.

Dal viaggio al racconto. Credits everst / Shutterstock
Dal viaggio al racconto. Credits everst / Shutterstock
Pubblicità

Book&Go è una rassegna in cui chi ha scritto un libro o realizzato un video su una destinazione, una location o un particolare prodotto turistico può godere di una vetrina di primo piano, in confronto diretto con operatori del settore e storytellers. L’iniziativa di TTG, la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale, vedrà impegnate le diverse forme della comunicazione, perché nei giorni dell’evento, dal 9 all’11 ottobre, protagonista sarà la creatività di videomaker e blogger di viaggio, che si farà conoscere agli esponenti più qualificati di Regioni italiane, enti del turismo esteri, territori, consorzi e imprese.

La locandina di TTG 2024
La locandina di TTG 2024

Non è tutto, perché da quest’anno la rassegna comprende anche due sezioni speciali. La prima è dedicata alle donne in viaggio, con storie raccontate da viaggiatrici e travel blogger che non solo ispireranno, ma offriranno anche preziosi consigli alle “solo traveller” che desiderano esplorare il mondo in sicurezza.

La seconda, riservata all’Africa, guiderà il pubblico alla scoperta di un continente legato a filo doppio alle nostre origini ma sempre proiettato al futuro, una realtà multiforme e stratificata che sa raccontarsi e affascinare con il richiamo di natura e tradizioni, design, architetture all’avanguardia, alta moda.

Pubblicità

TTG Travel Experience vi aspetta a Book&Go: preparatevi a vivere un’esperienza coinvolgente, che vi offrirà nuovi punti di vista, ispirazioni e soluzioni narrative per raccontare il vostro territorio e le sue attrattive. Ci saremo anche noi. Durante l’incontro “Raccontare una destinazione: dalle guide ai social media” parleremo del modo in cui la narrazione legata ai viaggi ha saputo evolversi interpretando al meglio gli stimoli dell’evoluzione digitale, attraverso lo sviluppo di format comunicativi nuovi e aggiornati (come la serie dei nostri 48 ore), e lo faremo con Angelo Pittro, direttore Lonely Planet Italia, Denis Falconieri, autore Lonely Planet, e Pietro Contaldo, presidente IGERS Italia. L’appuntamento è per mercoledì 9 ottobre, ore 11, TTG – Book&Go Arena, Quartiere Fieristico, Rimini.

Pubblicato nel

Destinazioni in questo articolo:

Rimini
Condividi questo articolo
Pubblicità