Questa coppia ha salvato un cane adorabile mentre inseguiva i propri sogni a bordo di un van
Noël Russel non è affatto nuova alla vita in camper, essendo cresciuta esplorando la natura e dormendo in diversi veicoli durante la sua infanzia a bordo di qualsiasi cosa, da una Jeep degli anni Ottanta al Winnebago del 1976 dei suoi nonni. Nel 2015, ha deciso di inseguire i suoi sogni di vita adulta a bordo di un camper insieme a suo marito Jonnie.
Jonnie e Noël si definiscono “vanlifers part-time”, in quanto il lavoro di Jonnie lo tiene nella zona della baia di San Francisco quattro giorni alla settimana. A parte questo la coppia coglie ogni occasione possibile per salire a bordo del van e partire per una nuova avventura, insieme ai loro adorabili cani.
“Abbiamo trascorso la maggior parte del nostro tempo viaggiando per gli stati occidentali, trascorrendo le estati principalmente intorno alla Sierra Nevada e gli inverni esplorando il sud-est e la costa della California. Abbiamo imparato molto dalle nostre giornate a proposito della strada, su di noi, sui paesaggi migliori che chiamiamo "casa", e su come essere più attenti e sostenibili quando si tratta di come viviamo”, Noël ha detto a Lonely Planet. Ha anche dichiarato che hanno imparato a ridurre l’attrezzatura di cui hanno bisogno e concentrarsi solo sul portare le cose necessarie in qualsiasi momento. “Nonostante le nostre intenzioni migliori, ogni viaggio è pieno di sorprese inaspettate, e sebbene le cose potrebbero non andare come speriamo, questo non toglie niente a un’avventura.
Una di queste sorprese inaspettate è arrivata durante una notte fresca e scura in una vacanza in campeggio, quando Noël ha sentito qualcosa piagnucolare sotto il loro van. Si è rivelato essere una piccola cagnolina malnutrita in cerca di aiuto. La coppia l’ha ripulita e l’ha portata alla Humane Society il giorno dopo, per poi adottare la cagnolina. Adesso Fin li accompagna in tutti i loro viaggi.
Iscriviti alla nostra newsletter! Per te ogni settimana consigli di viaggio, offerte speciali, storie dal mondo e il 30% di sconto sul tuo primo ordine.
Quando si tratta di offrire consigli agli altri che sognano di trascorrere più tempo a esplorare la natura, Noël dice che la cosa più importante da ricordare è che ciascuno è unico. “Non c’è un modo solo per vivere a bordo di un van. Potete dormire nel retro del veicolo, in una tenda e in un van o un camper, non fatevi trattenere dai preconcetti. Approfittate solamente del tempo che avete e trovate un modo per trascorrere le notti fuori. Se è solo per qualche weekend, è meraviglioso, se è per anni e anni, è altrettanto bello. Concedetevi la grazia di fare sbagli, siate pazienti mentre capite cosa funziona e non funziona per voi. Soprattutto, ricordatevi che guasti e fallimenti fanno parte dell’avventura, non c’è quasi nulla che un po’ di scotch, un cacciavite o un bicchiere di vino non possono sistemare."