Il giardino dell’Eden a Kuala Lumpur
L’Eden è da sempre un luogo che stuzzica la fantasia e risveglia echi lontani, ma ora è anche un progetto concreto, un’installazione artistica a Kuala Lumpur, Malaysia. La designer Pamela Tan ha infatti creato uno spazio che è un connubio tra natura e immaginazione all’interno del centro commerciale 163 Retail Park.
Questo universo completamente bianco, fatto di metallo e cristalli, vi accoglierà per un momento di pace e di calma quando vorrete sfuggire alla confusione della città. Potrete passeggiare per i vialetti di ciottoli bianchi immaginando ora di essere in una caverna, ora in un giardino vittoriano, ora su una nuvola.
E una volta ripreso il fiato, farete ritorno rigenerati al fascino di Kuala Lumpur, ai suoi antichi templi e moschee siti accanto a edifici coloniali, svettanti grattacieli ed enormi centri commerciali; bancarelle stracolme di durian dall’odore pungente e di borsette contraffatte, con il monorail che sfreccia tra macchie di giungla e la gente del posto che sorseggia un cappuccino nei cafe con wi-fi o si concede uno spuntino presso le bancarelle per la strada. Perché il contrasto è proprio uno degli aspetti più interessanti di questa capitale.
Iscriviti alla nostra newsletter! Per te ogni settimana consigli di viaggio, offerte speciali, storie dal mondo e il 30% di sconto sul tuo primo ordine.