Cortona: in mostra le foto del nostro concorso

Redazione Lonely Planet
2 minuti di lettura

Appuntamento al Cortona On The Move per i partecipanti al concorso fotografico "Mondo, passione senza confini". Tutte le foto verranno esposte dal 29 agosto al 13 settembre.

Pubblicità

Gli appuntamenti

L'abbiamo chiamato "Mondo. Passione senza confini",  è stato il nostro contest dedicato ai viaggiatori. A loro abbiamo chiesto di raccontarci attraverso uno scatto l'emozione più grande vissuta in viaggio. Abbiamo decretato i vincitori  su oltre tremila contributi e  assegnato i premi messi in palio (biglietti per volare sulle rotte di Cathay Pacific Airways, workshop con i professionisti dellla fotografia e buoni acquisto utilizzabili per le nostre guide). Le foto dei partecipanti - dal 29 agosto al 13 settembre - verranno esposte al Cortona on the Move, il festival che ha aperto i battenti lo scorso luglio tutto dedicato al tema della fotografia in viaggio. Se hai partecipato al nostro contest potrai usufruire di una riduzione sul prezzo del biglietto d'ingresso al festival mentre ai dieci vincitori è garantito l'ingresso gratuito. Sempre sabato 29 agosto poi, non perdere l'evento che vedrà presenti anche noi di Lonely Planet a partire dalle 18.30: si parlerà viaggi, scatti incredibili e naturalmente della nostra guida Mondo!

La fotografia per noi di Lonely Planet

Per tutti noi di Lonely Planet esiste una fortissima connessione tra fotografia e viaggio. Tony Wheeler, il mitico fondatore grazie al quale oggi le nostre guide sono conosciute in tutte il mondo, ha addirittura steso una lista di tre regole d'oro per arrivare a scattare foto grandiose:

1)Scatta molte, moltissime foto.

2)Segui un corso o leggi un buon libro sulla fotografia. Ne esistono molti.

3)Guarda cosa fa un esperto. Puoi imparare molto da un fotografo vero .

 

 

Pubblicità

La guida Mondo

Terzo pianeta del sistema solare. Madre Terra. Pianeta blu. Il mondo, una sfera di roccia rotante, ha molti nomi, ma prima di tutto è il luogo che chiamiamo casa. E ovunque si trovi la tua casa, puoi essere certo che se viaggi - vicino o lontano - il mondo ti mostrerà la sua incredibile bellezza. Avventure ed esperienze stimolanti ti aspettano ad ogni angolo: dalla profondità di fiumi come il Nilo (che scorre per quasi 7mila chilometri dal centro dell'Africa al Mediterraneo) fino alle Ande. Dal Grand Canyon che racconta due miliardi di anni di storia geologica alla Grande Barriera Corallina: l'unica cosa che bisogna fare è mettersi in viaggio. Dopo racconti e resoconti, sogni e partenze, esprimiamo così, con questo volume, tutta la nostra passione per  quello che facciamo. Una passione letteralmente senza confini, dall'Afghanistan allo Zimbabwe, che ritroverai in quasi 1000 pagine ricche di immagini, consigli utili, informazioni pratiche e approfondimenti. Una miniera di suggestioni e proposte con il meglio di 221 paesi del globo, i luoghi significativi di ogni nazione, le descrizioni delle città principali, della cucina, dell'arte, della cultura e della musica. Mondo si appresta a diventare la bibbia del viaggio: non solo uno straordinario libro dei sogni ma lo strumento essenziale da usare prima di ogni partenza.

Pubblicato nel
Condividi questo articolo
Pubblicità