Marzo 2013: festival in viaggio. Da Amsterdam a Udaipur.
L'atmosfera dei locali di Amsterdam sferzata dalle note dell'elettronica, un po' di funk a Singapore o l'atto finale del Carnevale di Miami. Se pensi che marzo sia un po' pazzo, non saranno i festival scelti dai nostri autori a farti cambiare idea.

5 Days Off, Amsterdam
Ci vuole un bel pieno di energia per seguire questo festival di musica elettronica che a marzo anima le serate nei principali locali della città. Il programma è decisamente selettivo e all'avanguardia, con un'atmosfera molto raccolta, molto da pub.
» Guida di riferimento: Amsterdam Incontri
» Quando: 6-10 marzo 2013
Mosaic Music Festival, Singapore
Questa rassegna di jazz, funk, hip-hop, world music di 10 giorni si tiene all'Esplanade ed è sponsorizzata da colossi come BMW e Harry's (una catena di pub per residenti stranieri). Artisti celebri, sia locali sia internazionali, si esibiscono in varie sedi e ci sono anche concerti gratuiti.
» Guida di riferimento: Singapore Incontri
» Quando: 8-17 marzo 2013
Calle Ocho, Miami
Considerato il festival di strada più grande del pianeta (chissà che cosa ne pensano a Rio e Berlino), Calle Ocho è l'atto finale del Carnevale di Miami. Lanciato nel 1978, scatena la propria energia lungo 20 isolati verso Little Havana, il cuore cubano della città. Il vibe di salsa e merengue satura l'atmosfera e arriva bello tonico fino al 30° piano dei grattacieli.
» Guida di riferimento: Miami e le Keys
» Quando 10 marzo 2013
Iscriviti alla nostra newsletter! Per te ogni settimana consigli di viaggio, offerte speciali, storie dal mondo e il 30% di sconto sul tuo primo ordine.
St. Patrick's Festival, Dublino
La festa delle feste, molto sentita a Dublino e da tutte le comunità irlandesi in giro per il mondo. Centinaia di migliaia di persone "onorano" san Patrizio per quattro giorni intorno al 17 marzo, invadendo le vie della città e i luoghi di ritrovo del centro.
» Guida di riferimento: Dublino Incontri
» Quando: 17 marzo 2013
Holi a Udaipur, India
Nella notte di luna piena che dà il via alla festa, per le strade di Udaipur scorre una fantasmagorica processione, seguita da un falò rituale che dovrebbe servire a scacciare gli spiriti maligni. Il giorno successivo tutti indossano i vestiti più vecchi e si scatenano in una sarabanda di colori: anche le distinzioni di casta, almeno per questo giorno, vengono cancellate dai pastelli di Holi.
» Guida di riferimento: Rajasthan, Dehli e Agra
» Quando: 27 marzo 2013
Budapest Spring Festival
Budapest è la più caliente delle città mitteleuropee. Lo era al tempo della cortina di ferro, quando per le sue strade si percepiva una dannata voglia di libertà, figurati ora. La festa è un'occasione per vivere al top la sua atmosfera tutta paprika e joie de vivre. Ti aspettano oltre 200 eventi distribuiti in oltre 60 luoghi della città. Si tratta di una manifestazioni culturale, ma questo è uno dei casi in cui la cultura sa divertire e appassionare non solo i topi da biblioteca.
» Guida di riferimento: Budapest
» Quando: 22 marzo - 7 aprile 2013