Viaggiare con Evaneos. Perché funziona
Viaggiare per sentirsi liberi, indipendenti: questo è sicuramente una degli aspetti più belli del partire. Un altro è scoprire nuovi paesi straordinari, nuove culture, magari entrando in contatto con tour operator locali e affidabili in ogni parte del mondo, progettando grandi avventure in totale sicurezza. Non credete sia possibile? Allora vi presentiamo Evaneos.it


Un'opportunità per ogni viaggiatore
Mettiamola così: nulla dà più soddisfazione di un viaggio indipendente. La guida letta e riletta già prima della partenza, la selezione dell'itinerario con la carta del Paese aperta davanti, l'avventura che anche solo un banale imprevisto può regalare quando ci si trova dall'altra parte del mondo. Fare tutto da soli, insomma. Dalla partenza al ritorno. Bello, vero? Alzi la mano però chi non ha dovuto rinunciare almeno una volta a un'esperienza che avrebbe proprio voluto fare e che invece non è riuscito a organizzare. Calcoli sbagliati, interlocutori poco affidabili (a volte veri e propri truffatori), valutazioni errate: le motivazioni possono essere moltissime. E se invece ci fosse il modo di trovare in un solo posto, magari un portale online, tour operator locali affidabili e sempre disponibili? Se fosse possibile - senza cambiare il vostro stile di viaggio - fare quel giro tanto speciale in Uzbekistan che avete in mente da un po' o esplorare quell'area sperduta del Perù impossibile da raggiungere con i mezzi?
Avventure a portata di clic
Evaneos.it è la piattaforma che ti mette direttamente in contatto con tour operator locali selezionati in tutto il mondo per creare il tuo viaggio su misura, unico ed autentico. L’idea è semplice: grazie ad un contatto diretto con degli agenti locali italofoni, puoi beneficiare al massimo delle loro competenze sulla destinazione per creare il tour che più ti si addice ad un prezzo vantaggioso grazie all’assenza di intermediari.
La piattaforma è la prima nel suo genere ed oltre ai viaggiatori italiani si rivolge anche a quelli francesi, inglesi, spagnoli, tedeschi, svedesi e olandesi. Evaneos conta ad oggi 800.000 membri ed è presente in 160 destinazioni con 1200 tour operator locali partner. Dalla sua fondazione nel 2009, già 200.000 persone hanno viaggiato con Evaneos e il tasso di soddisfazione raggiunge il 96%.
Un viaggio su misura
Attraverso il sito, i viaggiatori entrano in contatto con un operatore locale che organizza insieme a loro il viaggio dei propri sogni. La proposta di Evaneos.it si distingue nettamente dalle offerte di viaggio standardizzate e dai pacchetti acquistabili in qualche clic. E ciò perché reintroduce il fattore umano proponendo ai viaggiatori di tornare a costruire il proprio viaggio su misura, passo dopo passo, un'esperienza dopo l'altra, con il supporto diretto di un esperto locale, altrimenti quasi impossibile passando attraverso le classiche agenzie di viaggio.
Evaneos.it rappresenta il "terzo di fiducia" per i viaggiatori offrendo tutte le garanzie necessarie per viaggiare serenamente. Questo ruolo comprende la selezione attenta dei tour operator locali, la registrazione e la pubblicazione di tutte le opinioni dei viaggiatori, l'assistenza prima, durante e dopo il viaggio. Ma c'è di più: grazie all’eliminazione degli intermediari potrai risparmiare mediamente il 20% su ogni viaggio. Ai viaggiatori viene infatti presentato il prezzo del tour operator locale senza alcuna commissione aggiuntiva.

Un viaggio responsabile
Uno dei criteri di selezione dei tour operatore locali della rete di Evaneos.it è il rispetto dell’ambiente e la conseguente sensibilizzazione dei viaggiatori sulle buone pratiche da seguire a destinazione. Inoltre, un viaggio individuale su misura non ha conseguenze negative né sull’ambiente né sulla cultura locale rispetto ai viaggi organizzati, che invece hanno bisogno di infrastrutture con un impatto inevitabilmente molto più elevato, sia in termini di alloggi che di trasporti. Infine, l’eliminazione degli intermediari genera dei benefici economici a livello locale più importanti e porta inoltre alla creazione di posti di lavoro diretti e indiretti. Non vi sembra sia abbastanza per provare?
Iscriviti alla nostra newsletter! Per te ogni settimana consigli di viaggio, offerte speciali, storie dal mondo e il 30% di sconto sul tuo primo ordine.
Articolo scritto in collaborazione con Evaneos.