10 tragitti spettacolari in mountain bike in Gran Bretagna consigliati da ciclisti

2 minuti di lettura

La Gran Bretagna è il posto perfetto per scambiare l’automobile con una bicicletta.  Da brevi giri lungo campi immensi fino ai circuiti spettacolari sull’isola di Skye e il Peak District, questi sono alcuni dei sentieri per mountain bike più panoramici, consigliati da ciclisti.

Ciclisti di tutto il Regno Unito hanno selezionato i percorsi con i panorami più spettacolari ©Peter Cade/Getty Images
Ciclisti di tutto il Regno Unito hanno selezionato i percorsi con i panorami più spettacolari ©Peter Cade/Getty Images
Pubblicità

Un’azienda di biciclette inglese ha recentemente chiesto a ciclisti di ogni livello di inviare fotografie del loro percorso preferito in mountain bike nel Regno Unito, dalle Ebridi interne fino a Ipswich e ovunque nel mezzo.

“Abbiamo ricevuto un enorme risposta da ciclisti di tutti i livelli quando abbiamo chiesto al pubblico di inviare le proprie mete più suggestive in bicicletta", ha detto David Greenwood, senior brand manager ad Evans Cycles. “Speriamo che la nostra guida delle belle strade da fare in mountain bike per tutta la nazione invogli più persone a montare in sella e provare qualcosa di nuovo soprattutto se è proprio fuori dall'uscio di casa”. Tra tesori nascosti a percorsi famosi, ecco 10 tra i tragitti più suggestivi in ogni parte del paese, scelti da ciclisti di tutta l’Inghilterra.

Dogellau, Galles ©Wykeham Bosworth
Dogellau, Galles ©Wykeham Bosworth

Dolgellau, Galles

Perfetto per i tramonti: paesaggi bellissimi e qualche nuvola bassa aiutano a creare un’incredibile spettacolo di fine giornata. Inviato da Wykeham Bosworth.

Pubblicità
Hayeswater ©Dan Paden
Hayeswater ©Dan Paden

Hayeswater, Lake District, Inghilterra

Perfetto d’inverno: sebbene sia difficilmente accessibile, i panorami di questo "paese delle meraviglie" invernale sono davvero mozzafiato. Inviato da Dan Peden.

Cairngorms ©Kamaldeep Ghataurhae
Cairngorms ©Kamaldeep Ghataurhae
Pubblicità

Iscriviti alla nostra newsletter! Per te ogni settimana consigli di viaggio, offerte speciali, storie dal mondo e il 30% di sconto sul tuo primo ordine.

Loch Muick, Cairngorms, Scozia

Perfetto per le vedute panoramiche: una delle località migliori per pedalare sul lungofiume, passando attraverso splendidi boschi e campagna. Inviato da Kamaldeep Ghataurhae.

Antur Stiniog  ©Abbie Orrell
Antur Stiniog ©Abbie Orrell

Artr Stiniog, Snowdonia, Galles

Perfetto per il downhill - Per gli appassionati di mountain bike questo posto è davvero imperdibile. Inviato da Abbie Orrell.


Pubblicità
Blaen Bran Reservoir ©Stewart Beagen
Blaen Bran Reservoir ©Stewart Beagen

Blaen Bran Reservoir, Cwmbran, Galles

Perfetto per pedalate mattutine: arrivate presto sulla cima per ammirare la bellezza di questa riserva. Inviato da Stewart Beagen.


Skiddaw  ©Thomas Ruff
Skiddaw ©Thomas Ruff
Pubblicità

Skiddae, Lake District, Inghilterra

Perfetta per le vedute spettacolari: la quarta montagna più alta del Regno Unito offre alcuni dei paesaggi più belli nel Lake District. Inviato da Thomas Ruf.

Isle of Skye ©Allan Koura
Isle of Skye ©Allan Koura

Isola di Skye, Scozia.

Perfetto per la fauna selvatica: un paradiso per gli appassionati di uccelli, che avvisteranno sicuramente alcune creature incredibili mentre pedalano attraverso le colline. Inviato da Allan Koura.

Pubblicità
Hayfield Descent ©Richard Molloy
Hayfield Descent ©Richard Molloy

Hayfield Descent, Peak District, Inghilterra

Perfetto per pedalate impegnative: ottimo per i ciclisti esperti che vogliono affrontare una sfida mentre assaporano queste vedute mozzafiato. Inviato da Richard Molloy.

Foresta di Dean  ©Saul Graydon
Foresta di Dean ©Saul Graydon
Pubblicità

Foresta di Dean, Gloucestershire

Perfetto per un’avventura familiare: ricco di attività e avventure per i piccoli visitatori, con molti percorsi in mountain bike per tutti da godere. Inviato da Saul Graydon. 

Hellvellyn ©Kate Hall
Hellvellyn ©Kate Hall

Helvellyn, Lake District, Inghilterra

Perfetto per una sfida: gli stretti dorsali e passerelle rendono difficile pedalare, ma le vedute spettacolari ne valgono la pena. Inviato da Kate Hall.

Pubblicità
Pubblicato nel

Destinazioni in questo articolo:

Regno Unito
Condividi questo articolo
Pubblicità