7 esperienze per cui ti consigliamo l'ebook
Oltre 200 titoli a coprire i 5 continenti: sappiamo che tutte le informazioni raccolte e trascritte dai nostri autori possono avere un certo peso - non solo metaforico - quando si viaggia. Ecco perché sempre più guide Lonely Planet sono disponibili anche in formato epub e mobi, per essere consultate agilmente da ereader, tablet e smartphone: cercale sui principali store on line, scaricale sul tuo device e affronta queste attività per le quali l'ebook ti sarà di grande aiuto.

In cima al Monte Fogo
Il Pico do Fogo (2829 m) è un vulcano di Capo Verde che si erge da un cratere chiamato 'Chã'. Qui potrai arrampicarti fino alla vetta o esplorare la caldera; la salita è in ogni caso faticosa: parliamo di 1000 m di dislivello con pendenze fino a 40°! Meglio avere un bagaglio leggero - ma senza rischiare di perdere i punti d'interesse.
» Guida di riferimento: Africa occidentale
Il Riesling Trail
Il sentiero di 24 km, ricavato sul corso di una ferrovia in disuso tra Auburn e Clare, offre panorami splendidi punteggiati di vigneti e aziende vinicole. Goditelo in bicicletta: utilizza il tuo smartphone come navigatore e contachilometri, soprattutto se ti farai tentare da deviazioni verso le allettanti cantine.
» Guida di riferimento: Australia Centrale
Dal Paleolitico a oggi
Un tour all'Ermitage può durare giorni interi: per organizzare la tua visita affianca l'app del museo alla nostra guida, magari entrambe su tablet. Le scalinate e i corridoi del Palazzo d'Inverno, con le loro oltre 3 milioni di opere d'arte, non avranno più segreti. E non dimenticare di portarti acqua e un panino: i due bar del museo non sono proprio economici.
» Guide di riferimento: San Pietroburgo
A passeggio nel West Village
Non c'è da vergognarsi a sentirsi disorientati per le affascinanti (ma problematiche) strade del West Village newyorkese: persino gli abitanti a volte hanno qualche problema a trovare la strada! Per non rischiare, visita il quartiere tablet alla mano: in un solo device mappa interattiva e guida ebook Lonely Planet.
» Guida di riferimento: New York City
Arrampicata sui fiordi
Vuoi provare il brivido di inerpicarti su un enorme ghiacciolo verticale? Rjukan è il posto per eccellenza per questo sport, con oltre 150 pareti a due passi dal paese. Contieni al massimo il peso del tuo zaino, dovrai dedicare ogni tuo muscolo all'impresa: anche un leggero ereader può fare la differenza.
» Guida di riferimento: Norvegia
Il Cristo Redentore al cinema
Il simbolo della Cidade Maravilhosa è stato immortalato in diversi film hollywoodiani, da Perdutamente tua (1942) a Notorious (1946) fino al catastrofico 2012 - ma non temere: nessuna onda gigante ti travolgerà. Prepara sul tuo tablet le migliori scene con protagonista la statua del celeberrimo Cristo Redentore, mentre leggi gli approfondimenti della guida.
» Guida di riferimento: Rio de Janeiro
Iscriviti alla nostra newsletter! Per te ogni settimana consigli di viaggio, offerte speciali, storie dal mondo e il 30% di sconto sul tuo primo ordine.
Patrona d'Italia
La casa dove visse Santa Caterina da Siena con i genitori e 24 fratelli ha subito varie trasformazioni: le stanze furono prima trasformate in cappelle, poi decorate con dipinti di artisti della città. Approfonditene la storia grazie ai codici QR vicino alle porte.
» Guida di riferimento: Toscana