Per tutta l’estate l’AirTrain del JFK costerà la metà
Una buona notizia per chi questa estate transiterà per l’aeroporto JFK di New York City. Fino al 2 settembre 2024, il biglietto per una corsa singola sull’AirTran del JFK costerà la metà, passando dalla tariffa standard di 8,50 dollari a quella di 4,25 dollari.

L’obiettivo è incentivare i viaggiatori a utilizzare i mezzi pubblici per accedere all’aeroporto di New York. Si stima, infatti, che questa estate saranno oltre 18 milioni le persone che viaggeranno attraverso il JFK durante i mesi estivi, ben 700.000 passeggeri in più rispetto al 2023.
Leggi anche:
10 cose da sapere prima di partire per New York
Per chi non conosce l’AirTrain JFK
Si tratta di un treno automatico, senza conducente, attivo tutti i giorni, 24 ore su 24. È un mezzo molto usato per raggiungere il centro di New York quando si arriva al JFK e viceversa, quando si vuole tornare all’aeroporto. Inoltre, viene usato anche per spostarsi da un terminal all’altro (il JFK ne ha 5) e, in questo caso, è gratuito.

Tre sono le linee dell’AirTrain JFK. La linea gialla è quella che collega i cinque terminal tra loro e non esce mai dall’aeroporto. La linea rossa arriva alla stazione della metropolitana Jamaica. Da qui poi si può prendere la linea E verso il Queens e Midtown Manhattan, oppure la linea J o la linea K verso Brooklyn e Lower Manhattan. Sempre dalla fermata Jamaica passa anche la linea ferroviaria Long Island Rail Road. La linea verde, invece, collega il JKF con la stazione metropolitana di Howard Beach. Da qui parte la linea A della metro che porta a Brooklyn e a Lower Manhattan oppure a Rockaways. La tariffa scontata estiva per l’AirTrain JFK si applica sia alla stazione di Jamaica che a quella di Howard Beach.
Guide e prodotti consigliati:
Iscriviti alla nostra newsletter! Per te ogni settimana consigli di viaggio, offerte speciali, storie dal mondo e il 30% di sconto sul tuo primo ordine.