Macao:

    Introduzione

    Galleria fotografica
    foto di Martin Moos

    DOCUMENTI PER I VIAGGI ALL'ESTERO DEI MINORI

    A partire dal 26 giugno 2012, tutti i minori potranno viaggiare in Europa e all'estero solo se muniti di un proprio documento di riconoscimento (carta d'identità, passaporto individuale, lasciapassare per l'espatrio di minori di 15 anni). Non sono pertanto più valide tutte le iscrizioni dei minori sul passaporto dei genitori (al contempo tali documenti rimangono comunque validi per il solo titolare fino alla naturale scadenza). Maggiori informazioni sono presenti sul sito della Polizia di Stato.


    Città dai due volti, Macao è al tempo stesso una località di mare dal carattere mediterraneo con fortezze, chiese e specialità culinarie tipiche del Portogallo, e una sorta di Las Vegas d'Oriente. In effetti la sonnolenta Macao è stata di recente protagonista di un'espansione economica stupefacente.
    L'odierna Macao corteggia il commercio e il turismo come mai prima d'ora, spingendo la tradizione del gioco d'azzardo verso nuovi limiti. Il proliferare di nuovi mega-casinò ha aumentato le possibilità di tentare la fortuna, e tuttavia molti dei piaceri offerti da Macao sono rilassanti e informali, architettonici e atmosferici.





    Curiosità

    Ma non è tutto
    I proventi del gioco d'azzardo a Macao sono nettamente superiori a quelli di Las Vegas e ogni tavolo da gioco della città asiatica genera un profitto 10 volte maggiore rispetto alla città americana.

    In breve

    Nome completoMacao
    Superficie282 kmq
    Popolazione482.000
    Ora localeGMT/UTC +8
    Ora legale - Inizionon in uso
    Ora legale - Finenon in uso
    Linguacantonese (ufficiale)

    portoghese (ufficiale)

    ValutaPataca (MOP$)
    Corrente elettrica220V 50Hz
    Prese di corrente

    Articoli correlati


    I 10 skyline più belli del mondo
    Da Dubai a Dresda, profili di città mozzafiato. Con un omaggio al cielo di Parigi, perfetto per tutti i San Valentino della tua vita.
    Leggi l'articolo completo >

    I peggiori consigli di viaggio
    "Non sprecare denaro con l'acqua in bottiglia! Io ho bevuto dal rubinetto e mi sento benissimo", mi ha detto un amico conosciuto in un ostello di Kathmandu. Poi non l'ho visto in giro per tre giorni, e quando è riapparso aveva quattro chili in meno.
    Leggi l'articolo completo >

    pubblicità

    pubblicità



    Link sponsorizzati