Giugno 2013: festival in viaggio

Redazione Lonely Planet
1 minuto di lettura

Dal furore del Distortion di Copenaghen ai ritmi portoricani di New York City: giugno è un mese di grandi avventure e di festival in viaggio.

Copenaghen, tutti alla festa © Fotografia di Davide Marzorati
Copenaghen, tutti alla festa © Fotografia di Davide Marzorati
Pubblicità

Distortion, Copenaghen

Una grande festa dedicata alla Street Life e alla cultura dei club. Questo trionfo della vita notturna accende ogni anno le notti di Copenaghen e riempie di energia i bar e i locali della città.
» Quando: 29 maggio - 2 giugno 2013
» Guida di riferimento: Copenaghen Incontri

Puerto Rican Day Parade, New York City

Migliaia di persone partecipano a questa grande marcia che farà impazzire di musica latina la Fifth Ave e i suoi miliardari. La sfilata procede lungo la Avenue più celebre del pianeta dalla 44th Street alla 79th Street e si è guadagnata la fama di più grande manifestazione di orgoglio etnico degli States.
» Quando: 9 giugno 2013
» Guida di riferimento: New York City Pocket

Sónar, Barcellona

Grande attesa per l'edizione di Barcellona dell'evento dedicato alla musica sperimentale e all'arte contemporanea. Il festival è ospitato da quest'anno alla Fira Montjuïc, in una cornice d'eccezione. Tra i grandi nomi che hanno fatto parlare di sé nelle edizioni passate ci sono Björk, De La Soul e Chemical Brothers.
» Quando: 13-15 giugno 2013
» Guida di riferimento: Barcellona Pocket

Pubblicità

North Beach Street Fair, San Francisco

Musica, swing, salsicce italiane e madonnari degni di Leonardo. Questo evento tutto outdoor si svolge nello storico North Beach District, noto come la Little Italy di Frisco. Si respira una bella atmosfera e lo splendido Washington Square park rende il quadro ancora più piacevole.
» Quando: 15-16 giugno 2013
» Guida di riferimento: San Francisco Pocket

Christopher Street Day, Berlino

Non importa quale sia l'inclinazione sessuale, tutti sono bene accetti se si dipingono il corpo di rosa e partecipano a questo enorme corteo del Gay Pride pieno di torsi nudi e con più "regine" del Royal Wedding di qualche anno fa.
» Quando: 22 giugno 2013
» Guida di riferimento: Berlino Pocket

Roskilde Festival, Danimarca

Il più grande festival musicale scandinavo si svolge in una zona di campagna nei pressi di Roskilde, a circa mezz'ora di treno da Copenaghen, richiamando artisti di fama mondiale e oltre 800.000 appassionati di musica da tutto il mondo. Una bella occasione per chiudere il mese tra smooth jazz e indie pop.
» Quando: 29 giugno - 7 luglio 2013
» Guida di riferimento: Danimarca

Pubblicato nel
Condividi questo articolo
Pubblicità