Gli ostelli più belli del mondo premiati dai viaggiatori

4 minuti di lettura

Si chiamano “Hoscar” e sono i premi che ogni anno la community di Hostelworlds.com consegna ai migliori ostelli del mondo sulla base di milioni di recensioni lasciate dai viaggiatori. L’edizione 2019 ha premiato ostelli per tutti i gusti e dai servizi più disparati, per tutte le tasche e per tutti i tipi di viaggio: che partiate con una carovana di amici o in solitaria, sono questi gli hotspot da prenotare per risparmiare e godersi l’avventura, rigorosamente zaino in spalla. L’ostello dall’atmosfera più romantica e amata dai viaggiatori? È in Italia e si trova nel cuore delle Cinque Terre, a picco sul mare.

L’ostello con la migliore atmosfera del mondo del 2019 si trova alle Cinque Terre ©francesco ricca iacomino/Getty Images
L’ostello con la migliore atmosfera del mondo del 2019 si trova alle Cinque Terre ©francesco ricca iacomino/Getty Images
Pubblicità

Il migliore ostello del mondo per chi viaggia da solo

I travellers che amano partire in compagnia di uno zaino e poco altro adorano il senso di comunità e l’atmosfera di uno degli ostelli più amati d’Europa: si trova a Praga, si chiama The RoadHouse e si è aggiudicato il primo posto agli Hoscar nella classifica dedicata a chi ama viaggiare da solo. Questo Social Boutique Hostel, come viene definito online, si è anche portato a casa il premio per l’ostello con i migliori servizi d’Europa: nei suoi spazi i viaggiatori si sentono a casa, esplorano il centro, conoscono nuovi amici e spendono poco, perché una camera con 4 posti letto costa in media 35 euro (prezzo medio per una notte in aprile 2019).

Il RoadHouse Hostel si trova a Náprstkova 275/4 , Praga. 

Il miglior ostello del mondo per le donne che viaggiano da sole

Ha un nome stravagante l’ostello premiato dalle donne come il più sicuro e accogliente del mondo: si chiama We Love F** Tourists e si trova a Lisbona, in Portogallo. I viaggiatori amano il panorama che si ammira dalle sue finestre – il Castello di San Giorgio spicca su tutto – le attività in condivisione come i corsi di cucina organizzati dallo staff e l’atmosfera da “casa lontano da casa” che si respira tra i corridoi. 

Il We Love F** Tourists si trova in Rua dos Fanqueiros 267 a Lisbona.

Pubblicità
Visualizza questo post su Instagram

Autumn sun ☀️

Un post condiviso da We Love F***** Tourists Hostel (@weloveftourists) in data:

Il migliore ostello d’Europa per i viaggi di gruppo

Un viaggio con gli amici è sempre una buona idea: i viaggiatori hanno eletto a Miglior ostello del mondo per i viaggi di gruppo il Mola che si trova nel cuore di Madrid, in Spagna. Questo ostello è amato per i servizi dedicati a chi si muove in compagnia ma soprattutto per le attività proposte agli ospiti tra cui gite fuori porta a Toledo, spettacoli di flamenco, free walking tour a spasso per Madrid e anche un tuffo nei migliori tapas bar della città.

Il Mola Hostel si trova a Calle Atocha, 16, 28010, Madrid.

Pubblicità

Iscriviti alla nostra newsletter! Per te ogni settimana consigli di viaggio, offerte speciali, storie dal mondo e il 30% di sconto sul tuo primo ordine.

L’ostello più popolare del mondo del 2019

A una manciata di metri dal centro di Amsterdam, il ClinckNoord accoglie i backpackers che visitano la città dei canali a suon di Dj set negli spazi comuni e cocktail workshop per imparare tutti i segreti dei drink più famosi. La struttura di questo ostello premiato come il più popolare del mondo tra i viaggiatori è del 1920 e oggi si presenta come uno spazio industriale riqualificato in quartiere di Amsterdam che brulica di laboratori d’arte e piccoli caffè.

Il ClinkNoord si trova a Badhuiskade 3, 1031 KV ad Amsterdam. 

L’ostello con la migliore atmosfera del mondo del 2019

Servizi, sicurezza e pulizia non sono gli unici criteri che i viaggiatori cercano in un ostello: spesso è l’atmosfera che si crea grazie alla posizione strategica (e a un bel panorama) e agli altri ospiti presenti nella struttura a regalare i ricordi di viaggio più belli. Ad aggiudicarsi questo premio ambitissimo è un ostello italiano, che si trova a Corvara nelle Cinque Terre: si chiama 5Terre Backpackers ed è nato dal sogno incrociato di tre amici amanti dei viaggi che hanno deciso di aprire uno spazio tra natura e relax a picco sul mar ligure. La chicca di questo ostello? Il patio, luogo in cui la comunità di viaggiatori si riunisce per gustare insieme un pasto e chiacchierare.

5terre backpackers si trova in Via San Michele 5 a Corvara di Beverino, Cinque Terre. 

Pubblicato nel
Condividi questo articolo
Pubblicità