Il campeggio in Belgio dove si dorme in tende a forma di goccia sospese tra gli alberi
Dormire in una tenda a forma di goccia appesa a un albero è la nuova allettante esperienza per i residenti del Belgio che quest'anno opteranno per una vacanza domestica o per i viaggiatori internazionali alla ricerca di nuove avventure per il futuro.
Queste strutture metà tenda metà casa sull'albero si trovano nella foresta di Borgloon, nella provincia del Limburgo; erano state originariamente costruite come installazione artistica dal talento olandese Dré Wapenaar per il Pit Landscape, un festival in cui le opere d’arte vengono esposte in mezzo alla natura. I viaggiatori possono accamparsi sospesi tra gli alberi dal 1 aprile al 30 settembre, accedendo alle tende attraverso una scala.
Le tende sono dotate di finestre e ognuna include un letto, una panca e dei ripiani per sistemarci le proprie cose. Su richiesta, è possibile avere anche il servizio colazione. Per quanto riguarda le attrazioni locali, gli ospiti possono visitare il vicino Castello di Hex o provare i due emozionanti percorsi ciclabili del Limburgo. "Cycling through Water" è la pista ciclabile scavata sotto il livello dell'acqua che attraversa uno degli stagni della riserva naturale De Wijers. In questo tratto lungo circa 200 metri si pedala con il laghetto ad altezza occhi, sia a destra che a sinistra.
La seconda esperienza in bici si chiama "Cycling through the Trees" ed è una pista immersa nella foresta del Bosland. I ciclisti percorrono questa pista circolare che sale in mezzo agli alberi godendosi un'esperienza paesaggistica a 360 gradi. Il percorso è lungo 700 metri e raggiunge un'altezza di 10 metri. Ulteriori informazioni sulle tende a goccia e su entrambe le piste ciclabili sono disponibili sul sito del Limburgo.
Il Belgio ha recentemente intensificato le misure restrittive contro la pandemia ma mira ad evitare un altro lockdown. Prima di pianificare qualsiasi viaggio, vi raccomandiamo di controllare gli aggiornamenti sulle restrizioni imposte ai viaggiatori e di seguire le indicazioni governative.