Germania centrale
La zona centrale della Germania vi conquisterà con il fascino dei suoi paesaggi. Dalle escursioni nella Selva di Turingia ai viaggi in treno a vapore fra le montagne del Massiccio dello Harz, dalle passeggiate lungo i fiumi che si snodano fra i vigneti del Saale-Unstrut alle rovine dei castelli medievali e ai palazzi rinascimentali restaurati, in questa regione vivrete l’incanto della fiaba e il senso profondo della storia.
Se volete sentire il respiro filosofico e culturale della Germania, andate a Weimar, Erfurt, Lutherstadt Eisleben e Lutherstadt Wittenberg, dove vissero, tra gli altri, personaggi del calibro di Goethe, Schiller, Lutero e Bach. I patiti del design adoreranno Dessau-Rosslau, dove nacque la scuola del Bauhaus, e chiunque abbia una macchina fotografica andrà in estasi nei villaggi di Goslar, Wernigerode e Quedlinburg, sospesi nel tempo e perfettamente conservati.
Ricco di opportunità per chi ama praticare attività all’aperto, degustare vini rossi e spumanti, seguire itinerari fatati e sciogliere nelle spa la stanchezza del viaggio, il cuore bucolico della Germania è un’assoluta delizia.