L'oroscopo di viaggio per agosto

6 minuti di lettura

La stagione del Leone arriva a portare sollievo dopo un luglio intenso con le eclissi e un Mercurio retrogrado che hanno occupato tutto il mese. Il sole è il sovrano naturale del Leone, motivo per cui in questo periodo, a prescindere dal vostro segno, vi sentirete più sicuri di voi e capaci di attingere al vostro potenziale creativo. Ecco il vostro oroscopo di viaggio, segno per segno.

La stagione del Leone è finalmente arrivata: è ora di crogiolarsi al sole © digital fly / Getty Images
La stagione del Leone è finalmente arrivata: è ora di crogiolarsi al sole © digital fly / Getty Images
Pubblicità

Il mese di agosto è iniziato con una nuova luna nel segno del Leone, che ha dato l’opportunità di vederci chiaro e mettere in pratica progetti e obiettivi. L’11 agosto Mercurio, il pianeta di comunicazione, commerci e viaggi, si aggiunge al sole, ispirandovi a condividere le vostre idee e vivere alla giornata. Una luna piana in Acquario arriva il 15 di agosto, portandovi a liberarvi delle vecchie abitudini e inventare tradizioni tutte vostre, in linea con i vostri valori.

Le prime settimane del mese invitano a togliervi qualche capriccio e a vivere in modo giocoso, ma le energie cambieranno quando i pianeti si avvieranno verso il segno di terra della Vergine. Il sole entra nel segno della Vergine il 23 agosto e vi troverete concentrati su questioni più pratiche. La nuova luna nella vergine il 30 di agosto vi darà l’opportunità di impegnarvi in pratiche che porteranno al vostro benessere.

Ariete (21 marzo – 19 aprile)

Il Leone è un vostro compagno di fuoco e condivide con voi molti tratti. Questo è il momento giusto per mettervi alla prova con un viaggio in campeggio che rafforzi il vostro senso di indipendenza e la vostra abilità di essere autosufficienti. La città perduta (Ciudad Perdida) della Colombia è più antica di Machu Picchu, ma i 5 giorni di cammino per raggiungerla la rendono molto meno popolare tra i turisti. Si tratta di un trekking ad anello di 46 chilometri e vi servirà una guida esperta, ma quest’avventura nella giungla è quel che fa per voi.

Lusso, vedute spettacolari e molte cose da fare, la costa della California centrale è quel che ci vuole per il Toro © Hutch Axilrod / Getty Images
Lusso, vedute spettacolari e molte cose da fare, la costa della California centrale è quel che ci vuole per il Toro © Hutch Axilrod / Getty Images
Pubblicità

Toro (20 aprile – 20 maggio)

Urano, il pianeta degli sconvolgimenti e delle rivoluzioni, attraversa il Toro da aprile, il che può portare a sorprese inaspettate e grandi innovazioni. Potrete sentirvi altrettanto turbati con Urano retrogrado, l’11 agosto, per cui concedetevi i lussi che tanto vi piacciono. Il caldo estivo rende una rilassante vacanza di mare la soluzione perfetta: dirigetevi verso la costa centrale della California, dove troverete un’ottima offerta di vigne e temperature più miti.

Gemelli (21maggio – 20 giugno)

Il vostro pianeta, Mercurio, vi darà il potere della sincerità: parlate senza timore di essere rimproverati. I Gemelli amano le interazioni stimolanti e un viaggio che stuzzichi le vostre capacità di comunicazione manderà in estasi il vostro cervello. Quale destinazione migliore della vivace metropoli di Città del Messico? La capitale del Messico è la più grande città del nord America e si sta trasformando velocemente in una hub internazionale. A prescindere dalle vostre capacità linguistiche, potrete mettervi alla prova nei mercati, scoprire l’arte e la ricca storia per tenere attiva e impegnata la vostra mente.

Pubblicità

Iscriviti alla nostra newsletter! Per te ogni settimana consigli di viaggio, offerte speciali, storie dal mondo e il 30% di sconto sul tuo primo ordine.

Anche se una staycation è rilassante, scappare dalle folle darà al Cancro la calma necessaria © Matt Champlin / Getty Images
Anche se una staycation è rilassante, scappare dalle folle darà al Cancro la calma necessaria © Matt Champlin / Getty Images

Cancro (21 giugno – 22 luglio)

La vostra natura sensibile fa si che siate ancora probabilmente scossi dalle recenti eclissi e da Mercurio retrogrado, quindi prendetevi un po’ di tempo per viziarvi. Il vostro segno adora la comodità della casa e concedervi una staycation è un ottimo modo per evitare lo stress legato alle partenze in aeroporto. Se però avete voglia di allontanarvi un po’, il Bryce Canyon, nello Utah, vi regalerà viste mozzafiato senza la folla che correreste il rischio di incontrare nel vicino Zion National Park.

Pubblicità

Leone (23 luglio – 22 agosto)

È il mese del vostro compleanno e, da buoni Leoni, siete obbligati a viverlo appieno. È il momento perfetto per metter insieme un gruppo di amici e partire per un’isola semi deserta, dove potrete essere voi al centro dell’attenzione. Dirigetevi verso l’isola caraibica di Grenada, dove potrete rilassarvi sulla iconica spiaggia di Grande Anse, fare snorkelling nel primo parco di sculture subacqueo al mondo o passeggiare nella foresta tropicale.

L’atmosfera dell’Avana è perfetta per i nati sotto il segno della Vergine, sempre in cerca di nuove connessioni © Alan Copson / Getty Images
L’atmosfera dell’Avana è perfetta per i nati sotto il segno della Vergine, sempre in cerca di nuove connessioni © Alan Copson / Getty Images

Vergine (23 agosto – 22 settembre)

Il segno della Vergine è conosciuto per la sua incredibile disciplina e potreste essere tentati di portare con voi in vacanza qualche strascico lavorativo. La nuova luna in Vergine, il 30 agosto, vi darà l’opportunità di riconsiderare le vostre priorità e l’equilibrio vita-lavoro. Scegliete luoghi che vi costringano a staccare per davvero, pur stimolando la vostra intelligenza (così vi sentirete comunque produttivi). L’Avana, a Cuba, è una città che unisce storia e cultura, ma non è impossibile trovare una buona connessione internet. Mettete la vostra energia nella preparazione di un itinerario dettagliato che vi distragga dal fatto che vi trovate in vacanza.

Pubblicità

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Governata da Venere, la Bilancia ricerca l’estetica, sia naturale che artificiale. Con Venere che marcia attraverso il teatrale segno del Leone, potreste sentirvi particolarmente ispirati da performance artistiche. Dirigetevi a Edimburgo, conosciuta in tutto il mondo per essere la città dei festival e che proprio ad agosto ospita un mese di eventi che celebrano le arti con spettacoli teatrali, opera, danza e performance musicali.

Trovate ispirazione e meditate alla base del monte Fuji © Doctor Egg / Getty Images
Trovate ispirazione e meditate alla base del monte Fuji © Doctor Egg / Getty Images
Pubblicità

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Lo Scorpione è un segno di acqua che adora andare a fondo delle cose. Mentre le recenti eclissi e Mercurio retrogrado hanno turbato la maggior parte dei segni, probabilmente voi avrete apprezzato la chiarezza e le intuizioni che questo ha portato. Agosto vi invita a agire su idee che sono recentemente emerse e un po’ di sollievo vi dà ora il tempo che vi serve per meditare. Dirigetevi verso Yamanashi, per visitare la stravagante regione dei vini del Giappone.

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Con il sole che si sposta verso un altro segno di fuoco, il vostro impulso a esplorare luoghi sconosciuti scalpita più forte che mai. Amate scoprire nuovi territori e condividere con gli altri le vostre conoscenze, cosa che fa delle due “nuove” piramidi dell’Egitto un luogo che dovete assolutamente vedere. Appena a 40 chilometri dal Cairo, la piramide romboidale e la sua piramide satellite, nella necropoli di Dashur, sono state riaperte dopo una chiusura al pubblico che risale al 1965 e entrambe contengono tombe e mummie risalenti a più di 4.000 anni fa ottimamente preservate.

Pubblicità
Un viaggio in auto nella British Columbia vi darà la vostra dose di energia di terra © Hero Images / Getty Images
Un viaggio in auto nella British Columbia vi darà la vostra dose di energia di terra © Hero Images / Getty Images

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Un viaggio è proprio quel che vi serve per assorbire la nuova consapevolezza che avete acquisito negli ultimi mesi. Avete una fortissima etica del lavoro e raramente vi concedete del tempo libero, ma essendo un segno di terra avete bisogno di recuperare le energie nell’ambiente naturale. Un viaggio lungo la Pacific Northwest da Horseshoe Bay (appena a nord di Vancouver) fino a Pemberton offre vedute pazzesche di montagne e oceano, oltre a numerosi parchi da esplorare.

Pubblicità

Acquario (22 gennaio – 18 febbraio)

La luna piena in Acquario illuminerà i cieli il 15 di agosto e proprio allora potrete provare una simile esperienza di chiarezza di idee. Gli Acquario sono famosi per il loro approccio innovativo e questo mese potrebbe ispirarvi per lanciarti verso nuovi territori, che si tratti di lavoro o di vita personale. Un viaggio verso il colorato quartiere La Boca, a Buenos Aires, sicuramente farà sgorgare il vostro flusso creativo, con performance live di tango in ogni angolo della strada e un’ampia gamma di musei d’arte da esplorare.

Pesci (19 febbraio – 20 marzo)

Essendo un segno d’acqua molto intuitivo, la fiera stagione del Leone potrebbe essere intensa per te. Quelli nati sotto il segno dei Pesci sono stimolati a una connessione autentica che li spinge a passare tempo con amici stretti. Partite con alcuni fidati compagni verso Roatan, una piccola isola nelle isole della baia di Honduras, dove si trova la seconda barriera corallina del mondo per grandezza. Questa fiorente località di mare è il luogo perfetto per raffreddarsi dalle scottanti temperature del Leone.

Pubblicato nel
Condividi questo articolo
Pubblicità