Tony Wheeler: 10 cose che odio degli hotel

1 minuto di lettura

Passo molte notti in hotel - quando non le trascorro in tenda, da amici, in aereo, in treno o negli altri modi che invento per stare lontano da casa. L'anno scorso ho raggiunto il numero di 116 notti in 61 alberghi diversi. Più che naturale, quindi, che mi capiti di incontrare alcune cose non proprio piacevoli. Ecco la mia top 10 di ciò che più detesto.

In cerca di una presa © Tony Wheeler
In cerca di una presa © Tony Wheeler
Pubblicità

Tony Wheeler: 10 cose che odio degli hotel

1. Internet = denaro
Non sopporto gli alberghi che fanno pagare un extra per la connessione alla rete. Ho trovato numerose conferme della legge di Ryan ver Berkmoes (un autore Lonely Planet) a questo proposito. La legge dice che più è caro l'hotel, peggiore sarà la sua connessione al web.

2. Prese elettriche nascoste
Ho pagato per questa camera: perché devo strisciare sul pavimento e frugare sotto i mobili per ricaricare il mio laptop o il mio cellulare?

3. Grucce antifurto
Non ho mai avuto la tentazione di rubare le grucce degli alberghi. Con quelle che non si possono staccare dall'armadio, però, come faccio a mettere ad asciugare nella doccia la maglietta che ho appena lavato?

4. Interruttori introvabili
Dove mai avranno nascosto l'interruttore per accendere la luce? O, cosa a volte ancora più necessaria, per spegnere quel fastidioso neon che non mi fa dormire?

5. Illuminazione scadente
Dopo aver penato per accendere la luce, ho ancora bisogno di una torcia per leggere a letto!

6. Scale nascoste
La mia camera è solo al primo o al secondo piano e non mi va di prendere l'ascensore. Ma chi ha nascosto così bene le scale?

7. Impostare la sveglia
Chi ha dormito prima di me in questa stanza ha dovuto saltare giù dal letto alle 3:30 per prendere un volo antelucano. Immaginate che cosa accadrà ai miei nervi questa notte, se non riuscirò a cambiare l'allarme.

8. Ambiente! Chi era costui?
Entro nella stanza e trovo tutte le luci accese, l'aria condizionata impostata su temperature polari e la TV con il volume al massimo...

9. Colazione? Un bel mistero
Perché il prezzo della colazione spesso non è dichiarato? E, ancora, perché non si dice chiaramente se è incluso in quello della camera?

10. Minibar affollati
Il minibar è così stipato di bevande e snack a pagamento che non trovo un angolo per la bottiglia d'acqua che mi sono portato dietro. Per fortuna, in quest'era digitale non devo più mettere in fresco i rullini delle fotografie.

Pubblicato nel
Condividi questo articolo
Pubblicità