Maggio 2011: le mete del mese

Redazione Lonely Planet
1 minuto di lettura

Tutto il fascino della primavera di Praga e altre idee per essere al posto giusto al momento giusto. Il meglio delle condizioni climatiche e dell'energia di maggio ti aspetta in questo articolo.

Praga, arte e pub © Fotografia di Cristina Ciutan
Praga, arte e pub © Fotografia di Cristina Ciutan
Pubblicità

Maggio 2011: le mete del mese

PRAGA (REPUBBLICA CECA)
Maggio è un mese perfetto per vivere la città sulla Moldova. Grande attesa per il Ceský Pivní Festival, il Festival della birra ceca (12-28 maggio), che offre la possibilità di assaggiare 70 tipi di birra provenienti da tutto il paese. Sarà un ottimo modo per rinfrescarti dopo aver corso tutti i km della Maratona di Praga (8 maggio) e un bel diversivo tradizional-popolare alle vette non impervie ma elevate della Primavera di Praga. Questa volta Dubcek non c'entra, perché parliamo del prestigioso festival di classica che inizia il 12 maggio.
> Destinazione: Praga
> Fotografie: Praga

SICILIA
Clima mite, sole splendido, atmosfere perfette. Maggio è il mese giusto per ritornare in Sicilia. Anche perché le bellezze dell'isola indossano l'abito migliore e si preparano all'estate: come Noto, che riempie le sue strade di fiori con l'Infiorata del 15 maggio.
> Destinazione: Sicilia
> Fotografie: Italia

KENYA
Arrivare in Kenya nella seconda metà di maggio è quella che si chiama una mossa intelligente e controcorrente. Siamo in bassa stagione, i prezzi sono più bassi, le piogge producono gli ultimi sprazzi e i grandi parchi come Masai Mara si preparano a dare il meglio di sé. Preparati a strepitosi safari fotografici.
> Destinazione: Kenya
> Fotografie: Kenya

STATI UNITI
Il sogno americano corre lungo la Pacific Highway. Dal confine messicano allo stato di Washington, preparati a incontrare tutto ciò che popola il tuo immaginario stelle e strisce. Panorami mozzafiato, città fantastiche e antiche missioni. Con un dettaglio non da poco: la fioritura di maggio, splendida in California.
> Destinazione: Stati Uniti
> Fotografie: Stati Uniti

CAMBOGIA
A meno che tu non abbia una predilezione per gli acquitrini e le pozzanghere, evita le regioni nord-orientali della Cambogia in questo periodo, perché la stagione delle piogge non concede tregua.

Pubblicato nel
Condividi questo articolo
Pubblicità