Questo sito patrimonio dell'UNESCO in Danimarca raggiunge nuove altezze
Una nuova torre a spirale verrà aperta questa primavera e darà ai visitatori una vista panoramica sul Parco Nazionale del Mare dei Wadden sulla costa occidentale della Danimarca.
La Marsh Tower (Marsktårn) sarà alta 25 metri e avrà la forma di una scala a chiocciola singola che termina sopra le vaste piane di marea circostanti. Progettata dal Bjarke Ingels Group e attualmente in costruzione, renderà possibile vedere fino a Esbjerg e Rømø dalla sua piattaforma panoramica in condizioni di bel tempo.
La Marsh Tower sarà situata accanto a un nuovo sito per camper, Marsk Camp, che potrà ospitare 125 camper. La reception, la caffetteria, il ristorante e il bar gelateria fanno parte dell’originale Hjemsted Ancient Park, e sebbene siano costruiti con materiali rustici e naturali direttamente collegati alla palude appena fuori, sono stati decorati in maniera moderna nel rispetto dell’architettura e della loro origine. Ci sono anche un parco giochi e un minigolf per intrattenere le famiglie.
Gli amanti della natura apprezzeranno il Parco Nazionale del Mare dei Wadden, famoso per la sua spettacolare fauna. Ha distese di fango e paludi salmastre e un’abbondanza di uccelli. Il Mare dei Wadden è stato designato come patrimonio mondiale dell’Unesco per il suo valore geologico ed ecologico unico al mondo. È il più grande sistema di piane di marea del mondo, che si estende lungo le coste di Danimarca, Germania e Paesi Bassi.
La Marsh Tower sarà accessibile a tutti in quanto sarà possibile raggiungere la cima della torre con un ascensore. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web di Visit Denmark.