Sint Maarten:

    Introduzione

    foto di Richard Cummings

    DOCUMENTI PER I VIAGGI ALL'ESTERO DEI MINORI

    A partire dal 26 giugno 2012, tutti i minori potranno viaggiare in Europa e all'estero solo se muniti di un proprio documento di riconoscimento (carta d'identità, passaporto individuale, lasciapassare per l'espatrio di minori di 15 anni). Non sono pertanto più valide tutte le iscrizioni dei minori sul passaporto dei genitori (al contempo tali documenti rimangono comunque validi per il solo titolare fino alla naturale scadenza). Maggiori informazioni sono presenti sul sito della Polizia di Stato.


    Sint Maarten è una delle isole più turistiche di tutti i Caraibi, ma nonostante i numerosi luoghi di villeggiatura, i casinò e le catene di fast-food, si possono ancora trovare tranquilli posticini da esplorare. Ci sono spiagge di finissima sabbia bianca, piccole baie isolate e posti adatti per fare immersioni. Non si può dire però che lo sviluppo non abbia portato i suoi benefici: Philipsburg ha moltissimi negozi alla moda, duty-free e ottimi ristoranti.

    L'isola è il principale punto di partenza per le escursioni alle isole vicine: da qui è facile ed economico raggiungere Anguilla, Saba e Sint Eustatius, alcune delle mete più rurali e meno sviluppate della regione. La parte francese dell'isola, più tranquilla, è facilmente raggiungibile da qualunque località di Sint Maarten.

    Articoli correlati


    Qualcosa di nuovo? Le mete migliori per viverlo nel 2013
    Essere i primi è un desiderio umano, anche se si tratta di scoprire nuove destinazioni o nuovi modi di viaggiare. In questo articolo 10 esperienze per aiutarti a essere sulla cresta dell'onda nel 2013.
    Leggi l'articolo completo >

    Mare d'inverno: le spiagge più strane con un tweet
    "Libera la fantasia: dove andare in spiaggia fuori periodo? Tuffi temerari, vacanze balneari sottozero tra serio e faceto." Lo abbiamo chiesto su Twitter ed ecco le risposte.
    Leggi l'articolo completo >

    Lettere - Sint Maarten - Suggerimenti, mete, curiosità

    Un paesino di pescatori
    di Michela Guardini
    Febbraio 2000

    pubblicità

    pubblicità



    Link sponsorizzati