È facile innamorarsi di Boston, con la sua splendida architettura, le prestigiose università e lo spirito rivoluzionario. Ma ciò che alimenta l’amore per questa città è il modo in cui preserva il suo passato e al contempo continua ad arricchire la sua lunga storia di innovazione e progresso. A Cambridge, l’Innovation Trail illustra la storia dei progressi tecnologici e scientifici della città, ma questo è solo l’inizio. Nell’ultimo quarto di secolo, Boston ha guidato il cambiamento sociale, è diventata una città a misura di bicicletta, ha trasformato i suoi quartieri e molto altro ancora.
Situato tra il Boston Common e il Boston Harbor, Downtown è il centro amministrativo e commerciale della città.
Nato come colonia puritana, il North End conserva numerose vestigia dell’epoca coloniale che si possono vedere percorrendo il Freedom Trail. Il West End è dominato da edifici istituzionali, tra cui il grande campus del Mass General Hospital.
Caratterizzato dalla cupola dorata della Massachusetts State House, Beacon Hill è famoso per le strette vie acciottolate fiancheggiate da case in mattoni e illuminate da lampioni a gas.
Back Bay è uno dei quartieri residenziali più esclusivi della città, con ampi viali, piazze signorili ed edifici eleganti. Fiore all’occhiello dell’architettura di Back Bay è Copley Sq, la piazza centrale circondata da splendidi palazzi.
Fenway-Kenmore è anche il fulcro della vita studentesca e la sede dei Boston Red Sox, e richiama i frequentatori di locali e gli appassionati di baseball. Il South End è uno dei quartieri più dinamici della città, che unisce all’eleganza vittoriana un’atmosfera moderna e creativa.
Seaport District è uno dei quartieri più dinamici di Boston, ricco di ristoranti, gallerie d’arte e attività turistiche.
Situato lungo il Freedom Trail, Charlestown è un luogo di grande rilevanza storica, con le vie fiancheggiate da case ottocentesche in stile federale e il Bunker Hill Monument che domina l’intero quartiere e ricorda la battaglia decisiva della Guerra d’Indipendenza americana.
Boston: organizza il viaggio
Boston: da non perdere
Fenway Park
Boston Harbor Islands National Park
Back Bay
Museum of Fine Arts Boston
New England Aquarium
Isabella Stewart Gardner Museum
Paul Revere House
Boston Public Library
Harvard University
Boston Tea Party Ships & Museum
Massachusetts Institute of Technology
Fenway Park
Boston Harbor Islands National Park
Back Bay
Museum of Fine Arts Boston
New England Aquarium
Isabella Stewart Gardner Museum
Paul Revere House
Boston Public Library
Harvard University