È facile innamorarsi di Boston, con la sua splendida architettura, le prestigiose università e lo spirito rivoluzionario. Ma ciò che alimenta l’amore per questa città è il modo in cui preserva il suo passato e al contempo continua ad arricchire la sua lunga storia di innovazione e progresso. A Cambridge, l’Innovation Trail illustra la storia dei progressi tecnologici e scientifici della città, ma questo è solo l’inizio. Nell’ultimo quarto di secolo, Boston ha guidato il cambiamento sociale, è diventata una città a misura di bicicletta, ha trasformato i suoi quartieri e molto altro ancora.


Situato tra il Boston Common e il Boston Harbor, Downtown è il centro amministrativo e commerciale della città.

Nato come colonia puritana, il North End conserva numerose vestigia dell’epoca coloniale che si possono vedere percorrendo il Freedom Trail. Il West End è dominato da edifici istituzionali, tra cui il grande campus del Mass General Hospital.

Caratterizzato dalla cupola dorata della Massachusetts State House, Beacon Hill è famoso per le strette vie acciottolate fiancheggiate da case in mattoni e illuminate da lampioni a gas.

Back Bay è uno dei quartieri residenziali più esclusivi della città, con ampi viali, piazze signorili ed edifici eleganti. Fiore all’occhiello dell’architettura di Back Bay è Copley Sq, la piazza centrale circondata da splendidi palazzi.

Fenway-Kenmore è anche il fulcro della vita studentesca e la sede dei Boston Red Sox, e richiama i frequentatori di locali e gli appassionati di baseball. Il South End è uno dei quartieri più dinamici della città, che unisce all’eleganza vittoriana un’atmosfera moderna e creativa.

Seaport District è uno dei quartieri più dinamici di Boston, ricco di ristoranti, gallerie d’arte e attività turistiche.

Situato lungo il Freedom Trail, Charlestown è un luogo di grande rilevanza storica, con le vie fiancheggiate da case ottocentesche in stile federale e il Bunker Hill Monument che domina l’intero quartiere e ricorda la battaglia decisiva della Guerra d’Indipendenza americana.

Boston: organizza il viaggio

Boston: cose da fare

Boston: informazioni utili

Valuta

USD - Dollaro statunitense

Corrente elettrica

110V/60Hz

Boston: articoli e consigli

Boston: guide di viaggio