Costruita sui pendii delle ripide colline affacciate sul Rio Tejo, Lisbona affascina i visitatori da secoli. La città si svela in tutta la sua bellezza da una serie di belvedere sferzati dal vento: rovine romane e arabe, cattedrali dalle cupole bianche, grandiose piazze con caffè inondati dal sole. Eppure, il vero piacere della scoperta si prova esplorando gli stretti vicoli acciottolati della capitale.
Mentre i tram gialli sferragliano lungo strade alberate, i isboêtas, come fanno da secoli, passeggiano tra antichi quartieri illuminati dai lampioni e chiacchierano davanti a pane fresco e un bicchiere di vino in minuscoli ristoranti all’aperto, con un sottofondo di fado. In altre parti della città Lisbona rivela la sua anima più giovane con locali alternativi, feste di strada che vanno avanti fino a notte fonda ed eleganti boutique sia tradizionali che all’avanguardia.
Nei dintorni di Lisbona vi aspettano altre meraviglie: boschi incantati, splendide spiagge e villaggi sul mare tutti da scoprire.