Fin dal 1870, quando la corte reale di Luís I vi trascorse l’estate, Cascais si è trasformata da tranquillo villaggio di pescatori in una delle mete balneari preferite dai lisboêtas per il fine settimana e le vacanze estive. Le sue tre baie dorate richiamano talmente tanti villeggianti amanti della tintarella e desiderosi di tuffarsi nelle gelide acque dell’Atlantico, che il sabato e la domenica è piuttosto difficile trovare un po’ di spazio sulla sabbia.

Una volta terminata la giornata in spiaggia, Cascais con i suoi sinuosi viottoli che conducono a piccoli musei, freschi giardini, uno scintillante porto turistico e alla città vecchia integralmente pedonale e ricca di boutique di design e ristoranti di pesce all’aperto ha ancora molto da offrire. Dopo il tramonto, la cittadina si anima grazie ai vivaci bar.

Per chi ama lo sport, ci sono onde ideali per il surf a Praia do Guincho, 9 km a nord-ovest, e il sentiero che corre sul lungomare è perfetto per il jogging o una pedalata in bicicletta. La stazione ferroviaria e la vicina stazione degli autobus sono circa 250 m a nord della principale arteria pedonale, Rua Frederico Arouca.

Cascais: organizza il viaggio

Cascais: cose da fare

Cascais: informazioni utili

Valuta

EUR - Euro

Cascais: articoli e consigli

Cascais: guide di viaggio