L’invitante costa dell’Algarve è celebre soprattutto per le sue scogliere mozzafiato, le spiagge dorate, le baie frastagliate e le isole sabbiose. Ma ‘sole, surf e sabbia’ non sono le uniche caratteristiche peculiari della regione; infatti le attività sono molto più varie, considerando anche i bar sulla spiaggia (e le discoteche), i castelli (di sabbia e reali), le immersioni, le feste e gli eventi, insomma il divertimento in generale.

Siamo sinceri: la principale destinazione di villeggiatura del Portogallo ha venduto l’anima al turismo negli anni ’60 senza alcun rimpianto. Lungo alcuni tratti della costa meridionale incombono estesi agglomerati di villette anonime e orribili resort. La costa occidentale, però, è tutta un’altra storia, poiché sul cemento prevale ancora la natura.

Tuttavia il litorale è ‘una goccia nell’oceano’ per qualsiasi visitatore. L’incantevole entroterra, attraversato dalla splendida Via Algarviana, seduce con graziosi villaggi storici, castelli, colline ricoperte di fiori e di querce da sughero, e con la straordinaria varietà dell’avifauna.

Algarve: organizza il viaggio

Algarve: i luoghi

Algarve: cose da fare

Algarve: informazioni utili

Valuta

EUR - Euro

Algarve: articoli e consigli

Algarve: guide di viaggio