Albufeira, che un tempo era un pittoresco villaggio di pescatori, ha perso ogni traccia del suo passato e ormai le barche per la pesca sono relegate nel nuovo porto ultramoderno a sud-ovest della città. Oggi è invasa dal turismo di massa e la città vecchia, con le graziose stradine acciottolate e i tratti moreschi, è soffocata da insegne al neon, menu in inglese e bar rumorosi. È la tipica destinazione dei viaggi in offerta speciale, venduti soprattutto a tedeschi e inglesi che cercano cibo economico, alcolici e spiagge comode.

Malgrado ciò, ha una buona rete di trasporti pubblici che la collegano a spiagge incantevoli, come Praia da Galé a ovest. Per esplorare i graziosi villaggi dell’entroterra e gli ottimi ristoranti dei dintorni, però, bisogna disporre di un’auto.

Muoversi ad Albufeira può risultare complicato, pertanto è utile qualche indicazione: la città vecchia si trova al di sotto della N526 (Av dos Descobrimentos) e 3 km a est c’è la via dei bar e dei negozi chiamata "the Strip" che porta all’affollata Praia da Oura.

Albufeira: organizza il viaggio

Albufeira: cose da fare

Albufeira: informazioni utili

Valuta

EUR - Euro

Albufeira: articoli e consigli

Albufeira: guide di viaggio