Il più grande Legoland del mondo aprirà la prossima estate
Costruito mattone per mattone e rispettando i tempi, Legoland New York Resort aprirà il quattro di luglio dell'anno prossimo, giusto in tempo per i fuochi d’artificio.
Con le sue sette zone a tema, un’estensione di più di 60 ettari e vantando oltre 50 giostre, spettacoli e attrazioni, questo sarà il più grande Legoland del mondo, hanno rivelato fonti ufficiali in un comunicato stampa che annunciava la notizia.
Nella città di Goshen nella Valle dell’Hudson a circa 65 miglia a nord di New York City, i lavoratori del parco sono impegnati a darsi da fare per il giorno dell’apertura. “Si costruiscono edifici, il cemento viene versato e i lavori fervono nel nostro cantiere”, ha detto il nuovo direttore capo della divisione di Legoland New York, John Ussher. Più di 15.000 modelli vengono costruiti e spediti in città, sottolinea, e pezzi delle giostre stanno arrivando per essere istallati, come per esempio i binari del Dragon coaster – che porta i passeggeri attraverso il castello del re alla ricerca di uno stregone rosso e un drago.
La prima cosa in cui vi imbatterete entrando nel parco è Brick Street, con un grande arco e un negozio altrettanto grande. Date un’occhiata alla vasta gamma di set di giocattoli Lego presenti, tra cui oggetti unici di questo parco; c’è anche una giostra in legno con giochi cavalcabili tra cui motociclette, tigri e anche incroci di polli e giraffe. I collezionisti possono comprare una minifigure o portare la propria e scambiarla con un qualsiasi Model citizen (ovvero un membro dello staff del parco) durante la giornata.
Imparate a fare il pompiere o andate a scuola di guida a Lego City, visitate Ninjago World per provare il campo di allenamento per ninja o fate un giro su Ninjago The Ride, assicurandovi di trovare il tempo per Bricktopia, che fa il suo debutto qui a Legoland New York: un mondo dove gli ospiti vengono rimpiccioliti a miniature per mostrare loro come vengono costruiti i mattoncini, da dentro a fuori. Il parco include, inoltre, una corsa sul treno Duplo, un centro di gioco robotico, e una giostra in stile tazze di Alice nel Paese delle Meraviglie con un DJ che fa da colonna sonora.
Iscriviti alla nostra newsletter! Per te ogni settimana consigli di viaggio, offerte speciali, storie dal mondo e il 30% di sconto sul tuo primo ordine.
I pass annuali sono in vendita da $120 (€134) e i biglietti giornalieri a partire da 63 (€70). Per maggiori informazioni o per comprare il biglietto visitate il sito di Legoland New York.