Mauritius vaccinerà gratuitamente i possessori di visto per lungo soggiorno
Mauritius includerà nel piano di vaccini anti COVID-19 i visitatori internazionali e maggiorenni dotati di visto a lungo termine.
Questa è una buona notizia per i possessori del visto premium che Mauritius ha lanciato alla fine del 2020 per i visitatori internazionali, il visto che consente di trascorrervi fino a 12 mesi con possibilità di rinnovo. Coloro in possesso del visto premium hanno diritto a ricevere il vaccino gratis, esattamente come i residenti dell’isola che possiedono il permesso di lavoro.
Mauritius è una remota isola tropicale situata a più di 1000 km al largo della costa orientale del Madagascar. Principalmente famosa per le spiagge e i resort di lusso, l’isola offre in realtà anche numerosi percorsi a piedi attraverso l’interno boscoso e ricco di rilievi, oltre alla possibilità di fare immersioni e snorkeling di alto livello nelle acque che la circondano. Anche i piccoli isolotti nelle vicinanze, i giardini botanici e le piantagioni coloniali meritano una visita. È la destinazione perfetta se siete appassionati di natura e, se vi allontanerete dal resort, scoprirete tante culture sconosciute e villaggi di pescatori dove regna la calma.
Circa 1.5 milioni di persone visitano Mauritius ogni anno, un numero superiore alla stessa popolazione dell’isola. L’economia della nazione dipende in primo luogo dal turismo: circa il 20% della forza lavoro del paese è infatti impiegata in questo settore. "La decisione di allargare il programma di vaccinazione rientra nella campagna finalizzata a mantenere Mauritius Covid-free e a consentire la piena riapertura dei confini una volta raggiunta l’immunità di gregge", afferma la Mauritius Tourism Promotion Authority.
Il visto premium per Mauritius è rinnovabile e consente ai visitatori internazionali di rimanere fino a 12 mesi. È stato pensato per chi fa smart working, per i pensionati o semplicemente per chi desidera godersi una lunga vacanza. Potete trovare maggiori informazioni qui.