Situata all’estremità sud-occidentale della Cambogia, la provincia di Koh Kong (ខេត្តកោះកុង), vasta e scarsamente popolata, ospita alcuni dei siti naturali più belli e importanti del paese.

Fino a tempi relativamente recenti, tutta la provincia era di fatto isolata dal resto del paese a causa delle terribili condizioni delle strade. Il capoluogo, Krong Koh Kong, era raggiungibile più facilmente dalla Thailandia, il bhat thailandese era la moneta corrente e la stragrande maggioranza degli stranieri che si incontravano in città erano turisti del sesso provenienti da Pattaya. Ora la situazione è completamente diversa, in quanto la National Hwy 48 (NH48) è stata asfaltata e vi sono frequenti collegamenti in autobus con Phnom Penh e Sihanoukville.

La migliore base di appoggio da cui esplorare la giungla selvaggia e il litorale incontaminato che si estendono lungo il Koh Kong Conservation Corridor è la città fluviale di Krong Koh Kong, situata a 8 km dal confine thailandese. Da qui, a bordo di imbarcazioni a motore si possono raggiungere cascate impetuose, isole sperdute, insenature con spiagge di sabbia e villaggi di pescatori con case su palafitte.

Provincia di Koh Kong: organizza il viaggio

Provincia di Koh Kong: i luoghi

Provincia di Koh Kong: cose da fare

Provincia di Koh Kong: informazioni utili

Valuta

KHR - Riel cambogiano

Provincia di Koh Kong: articoli e consigli

Provincia di Koh Kong: guide di viaggio