Sao Tomé:

    Introduzione

    foto di

    DOCUMENTI PER I VIAGGI ALL'ESTERO DEI MINORI

    A partire dal 26 giugno 2012, tutti i minori potranno viaggiare in Europa e all'estero solo se muniti di un proprio documento di riconoscimento (carta d'identità, passaporto individuale, lasciapassare per l'espatrio di minori di 15 anni). Non sono pertanto più valide tutte le iscrizioni dei minori sul passaporto dei genitori (al contempo tali documenti rimangono comunque validi per il solo titolare fino alla naturale scadenza). Maggiori informazioni sono presenti sul sito della Polizia di Stato.


    Bevete il miglior caffè al mondo, o almeno così dicono gli abitanti! Venite a contatto con una cultura creola che nasce dall'incrocio di quelle africana e portoghese, con l'aggiunta di un po' di duende e di ritmo. Sfuggite alle masse. Nuotate lungo spiagge vergini. Scalate antichi vulcani. Scoprite uccelli unici al mondo. Giungle lussureggianti, acque cristalline e spettacolare, decadente architettura coloniale convivono su queste piccolissime isole equatoriali, ex colonie portoghesi.

    Più verdi e selvagge delle Isole di Capo Verde, sono anche più sicure della maggior parte delle zone calde dell'Africa, più belle della maggior parte dei vicini paesi del continente. È facile esaurire tutti i superlativi possibili. La vita è in spiaggia, e poi non resta che asciugarsi e godersi un bel tramonto, sorseggiando qualcosa di forte.

    Articoli correlati


    São Tomé: viaggio nella tua prossima Africa
    Benvenuto in uno degli stati più piccoli e meno conosciuti dell'Africa, il cui nome completo è São Tomé e Príncipe, da quello delle due isolette principali. Foreste rigogliose e bellissime spiagge deserte ne fanno un Eden in terra, e i voli della TAP da Lisbona, per quanto ancora costosi, un Paradiso possibile. L'unica incognita è la stabilità politica del paese, quindi il nostro consiglio è di sognare la tua prossima Africa, ma di farlo ad occhi aperti raccogliendo notizie approfondite prima della partenza.
    Leggi l'articolo completo >

    10 destinazioni poco conosciute e da non perdere
    Ascolta il consiglio: non perdere queste meraviglie nascoste in zone del pianeta spesso dimenticate.
    Leggi l'articolo completo >

    Foto dei viaggiatori - Sao Tome e Principe


    pubblicità

    pubblicità



    Link sponsorizzati