La zona centrale di Malta unisce il fascino delle località storiche allo splendore di paesaggi spettacolari. Qui potrete andare alla scoperta di Mdina, l’antica e suggestiva capitale maltese, cinta da mura e arroccata su un’altura con magni- fiche vedute sulle colline e sul mare, ammirare interessanti affreschi medievali in antiche catacombe, rimanere a bocca aperta davanti a una delle chiese a cupola più grandi d’Europa e trascorrere le serate assistendo a spettacoli di danza in alcuni dei locali migliori di Malta. Tra le bellezze natura- li spiccano brulle scogliere rocciose (perfette per ammirare il tramonto) e una baia pittoresca ideale per nuotare (sem- pre che riusciate a trovarla).

Non mancano le sistemazioni e i ristoranti, che spaziano dai lussuosi alberghi a cinque stelle alle rustiche trattorie di campagna, dove la gente del posto si reca nel weekend per gustare specialità a base di coniglio, fino ai nuovi ed eccellenti ristoranti di Rabat.

Se siete alla ricerca della cultura tradizionale maltese e di una vacanza tranquilla lontano dai soliti itinerari turisti- ci, questo è il posto che fa per voi.

Malta centrale: organizza il viaggio

Malta centrale: da non perdere

Malta centrale: i luoghi

Malta centrale: informazioni utili

Valuta

EUR - Euro

Malta centrale: articoli e consigli

Malta centrale: guide di viaggio