La coinvolgente mostra su Harry Potter farà il giro del mondo il prossimo anno

1 minuto di lettura

Una nuova mostra itinerante renderà felici i fan di Harry Potter in giro per il mondo appena farà il suo debutto nel 2022. Harry Potter: The Exhibition, l'immersiva esperienza sul Wizarding World, è il nuovo progetto in fase di sviluppo ideato da Imagine Exhibitions in collaborazione con Warner Bros.

Harry Potter
La coinvolgente esperienza sul mondo di Harry Potter è ora in fase di sviluppo © Pictorial Press Ltd / Alamy Stock Photo
Pubblicità

La mostra celebrerà i momenti più iconici dei film e delle storie di Harry Potter e di Animali fantastici e ricreerà le ambientazioni magiche espanse del Wizarding World regalando ai visitatori un’entusiasmante esperienza da dietro le quinte. Il tour previsto toccherà vari paesi del mondo, tra cui Nord America, America Latina, Asia Pacifica, Europa, Medio Oriente e Africa.

La mostra ricoprirà un’area compresa tra i 929 ei 1858 metri quadrati e riprodurrà una serie di scenari per omaggiare i personaggi, le ambientazioni e le creature magiche tanto amati con lo stesso tocco di magia cinematografica che li ha portati in vita. I visitatori potranno vedere con i loro occhi gli oggetti di scena e i costumi originali dei film di Harry Potter e Animali fantastici, immersi in ambienti e installazioni a tema.

La mostra sarà un connubio di tutti gli elementi che fanno parte del regno magico del Wizarding World: sette romanzi che hanno venduto oltre 500 milioni di copie in tutto il mondo, otto film di Harry Potter, lo spettacolo teatrale vincitore del premio Tony e Olivier, Harry Potter e la maledizione dell’erede e i primi due film della serie Animali fantastici, divisa in cinque parti. La prima tappa del tour verrà annunciata nei prossimi mesi.

"Siamo onorati che l’iconico marchio Harry Potter si sia affidato a noi e siamo entusiasti all’idea di sviluppare e di condividere un progetto espositivo che celebri la magia di questo mondo fantasy", afferma Tom Zaller, CEO di Imagine Exhibitions. "Non vediamo l’ora di collaborare con partner, sostenitori e sponsor di fama mondiale per portare la nuovissima Harry Potter: The Exhibition ai fan di tutto il mondo".

Pubblicato nel
Condividi questo articolo
Pubblicità