Dintorni di Phnom Penh
Nei dintorni di Phnom Penh ci sono diverse località interessanti che possono essere scelte come meta di piacevoli gite in giornata. L’escursione a Koh Dach è la più agevole e l’apprezzerete meglio spostandovi in mountain bike, moto o remork-moto. Le altre località segnalate di seguito si trovano ad almeno un’ora di macchina o di più con moto o remork.
Il tempio angkoriano di Tonlé Bati, il Centro di Recupero della Fauna Selvatica di Phnom Tamao e la pagoda sulla collina di Phnom Chisor si trovano tutti a breve distanza tra loro e sono raggiungibili dalla NH2. Potrete facilmente abbinare due di queste mete in un’unica escursione, mentre visitarle tutte e tre in una sola giornata potrebbe rivelarsi una vera sfacchinata. Gli stessi siti possono essere visitati lungo il percorso che vi porterà a sud, verso Takeo o Kep/Kampot.
Udong, un tempo capitale della Cambogia, può essere meta di una gita di mezza giornata, ma si può anche abbinare a una visita di Kompong Chhnang, nota per essere una "tipica" cittadina cambogiana. Il Parco Nazionale di Kirirom è invece più lontano, trovandosi all’incirca a metà strada tra la capitale cambogiana e Sihanoukville, nei pressi della NH4.