Il compagno di viaggio ideale in base al segno zodiacale
Ognuno ha il proprio stile di viaggio: se alcuni preferiscono immergersi nella cultura locale, altri optano per il resort all-inclusive. infatti, quando si tratta di viaggiare insieme, una persona con cui normalmente vi divertite molto può rivelarsi un pessimo compagno di avventure. La prossima volta che dovete partire con qualcuno, consultate le stelle e valutate la compatibilità in base ai vostri segni zodiacali.
Ariete
L’Ariete ha lo spirito del pioniere: è il primo segno dello zodiaco e ama precedere gli altri anche nella conquista di nuovi orizzonti. Tende a riempire il programma con mille attività per evitare un’eventuale FOMO (Fear Of Missing Out, paura rimanere esclusi da un qualsiasi evento che la destinazione ha da offrire, N.d.T.).
Una tranquilla Bilancia è il compagno di viaggio perfetto, pronto a cedere le redini dell’organizzazione all’altro focoso segno. E se la gente del posto non rimarrà colpita dall’approccio spavaldo dell’Ariete, l’affascinante Bilancia riuscirà a mantenere l’armonia.
Toro
Le corna stanno a simboleggiare la sua testardaggine. Un Toro cambia difficilmente idea e si muove secondo i propri tempi. Essendo un segno di terra, è attratto dai piaceri sensoriali, per esempio il cibo esotico o stendersi al sole in una spiaggia deserta.
Il partner ideale è il Cancro, a cui piace portarsi dietro i comfort di casa ovunque va. Saprà convincerlo facilmente a prendere una giornata di pausa dal programma per rimanere in hotel e godersi il relax a bordo piscina.
Gemelli
Animi mondani ed eterni curiosi, i Gemelli tendono ad annoiarsi facilmente. Devono pianificare un itinerario in base alla flessibilità, così da assecondare il loro mood in continua evoluzione.
Il Sagittario vive di scoperte e avventure, saprà quindi gestire ogni cambio di piani dell’ultimo minuto dei Gemelli, finché si tratta sperimentare una nuova esperienza. Questi due sono inoltre segni che amano trovarsi alla sera per parlare e ripercorrere i momenti più belli della giornata.
Cancro
Rappresentati da un granchio, i viaggiatori del Cancro sono piuttosto dei pantofolai. Sono attratti dalle destinazioni dove la vita scorre tranquilla e la gente del posto ti fa sentire a casa.
La Vergine, esperta nell’assumere il controllo, si occuperà volentieri di organizzare i dettagli della giornata, attività che tende invece a sopraffare gli ultrasensibili del Cancro. Entrambi i segni sanno come prendersi cura di sé, anche se in modo diverso. La Vergine si assicurerà che il Cancro mantenga le abitudini salutari anche all’estero, mentre il Cancro costringerà la Vergine a rallentare e rilassarsi un po’.
Iscriviti alla nostra newsletter! Per te ogni settimana consigli di viaggio, offerte speciali, storie dal mondo e il 30% di sconto sul tuo primo ordine.
Leone
Proprio come l’animale simbolo, un Leone sa come farsi notare. È un segno che prende le decisioni seguendo il cuore ed è attratto dagli ambienti che fanno brillare la sua creatività.
L’Ariete ha un carattere altrettanto indipendente e non si sentirà minacciato dalla tendenza leonesca di rubare l’attenzione. È uno dei pochi segni che sanno stare al passo con il Leone e che sarebbero disposti a seguirlo verso mete sconosciute per soddisfare la sua irrefrenabile curiosità.
Vergine
Può risultare difficile convincere questo segno di terra a prendersi una pausa. La Vergine è combattuta tra voler prendersi cura di sé e aiutare gli altri a stare bene nella vita. Sono affascinati dai viaggi particolarmente emozionanti, come le missioni umanitarie.
Questo aspetto del suo carattere la rende compatibile con i Gemelli, un segno d’aria che si nutre di legami. Entrambi sono dominati da Mercurio, il pianeta delle capacità comunicative, del viaggio e degli affari, che li rende abili nel multitasking e reattivi nel pensare: due caratteristiche molto utili per viaggiare.
Bilancia
La Bilancia è un segno governato da Venere che trova ispirazione nella bellezza, nelle arti e nella vita armoniosa. Non ha difficoltà a fare amicizia durante i suoi viaggi e apprezza le destinazioni dove si trovano delle meraviglie naturali.
I Pesci, segni pieni di immaginazione, hanno un carattere simile e saranno felici di unirsi alla Bilancia alla ricerca dell’utopia. Entrambi questi segni assumono un approccio rilassato davanti ad una scelta e si gli starà bene anche un piano arrangiato all’ultimo minuto.
Scorpione
È forse il segno più misterioso dello zodiaco, lo Scorpione arriva sempre al nocciolo della questione per quanto spinoso possa essere. Sono attratti dai viaggi che portano alla scoperta di storie nascoste perché li aiutano a capire meglio il loro posto nel mondo.
Anche il Capricorno preferisce viaggi di spessore rispetto a quelli superficiali. Come lo Scorpione, non si lascia spaventare dalla fatica e si dimostrerà entusiasta di fronte a trekking, scalate o discese in corda doppia: basta raggiungere la vetta insieme.
Sagittario
Rappresentato da un arciere, il Sagittario mira sempre alla prossima avventura. Questo ambizioso segno di fuoco trae stimolo dalle nuove esperienze e ama abbandonare la strada battuta alla scoperta dell’ignoto.
L’Aquario è altrettanto imprevedibile e ama il confronto intellettuale. Sarà felice di assecondare le idee strampalate del Sagittario e nessuno dei due si offenderà se l’altro deciderà di separarsi per fare un giro in solitaria.
Capricorno
Questi strateghi dei Capricorno non hanno mai incontrato una montagna che non riuscissero a scalare, anche con l’impiego di metodi anticonvenzionali per raggiungere la cima. Nonostante non sia il tipo che si tira indietro davanti ad una sfida, a volte bisogna ricordare al Capricorno che rilassarsi fa bene.
Per questo il Toro, con il suo carattere un po’ abulico, è il compagno perfetto a bilanciare l’animo caparbio del Capricorno. Quando il Capricorno decide di concedersi un po’ di tempo per rilassarsi, diventerà il più pigro dei tipi da spiaggia.
Acquario
L'Acquario è un segno d’aria particolare, a cui piace distinguersi dalla massa. Riconosce un valore in ciò che ci rende diversi e si impegna a scoprire i punti d’incontro che ci aiutano a relazionarsi. Preferiscono escursioni che gli facciano conoscere stili di vita diversi e che li ispirano a fare dei cambiamenti nella propria vita quotidiana.
Lo Scorpione apprezzerà la natura curiosa dell’Acquario e avrà un mucchio di idee per rendere il loro viaggio unico e indimenticabile. Si incoraggeranno l’un l’altro per liberarsi dalle inibizioni e avventurarsi al di là della comfort zone
Pesci
I Pesci, ultimo segno dello zodiaco, custodiscono tutta la saggezza dei segni che li precedono. Questo non significa che siano più evoluti rispetto al resto dei segni, solo più abili nel mettersi nei panni degli altri. Questo segno d’acqua dalle grandi intuizioni preferisce le comunità in cui si collabora e che offrono tanta arte e bellezza da scoprire.
Anche se il Leone è più estroverso dei Pesci, entrambi i segni si trovano a loro agio nei contesti sociali. I Pesci aiuteranno il Leone ad instaurare dei legami autentici e il Leone incoraggerà i Pesci a smettere di lasciarsi influenzare e a seguire piuttosto la propria corrente.